Un “anno di continuità nella strada intrapresa“: è quello che ha davanti Club del Sole, che tra gli obiettivi ha il rafforzamento del posizionamento del brand nel settore open air e, in ambito recruiting, punta su innovazione digitale e formazione.
Il contesto generale
“Il 2026 – premette il Direttore Generale di Club del Sole, Angelo E. Cartelli – sarà un anno in cui proseguirà una trasformazione già evidente: cresce la domanda di flessibilità nella scelta e nell’organizzazione del soggiorno, insieme al bisogno di vivere esperienze in contesti naturali, orientate al benessere, al comfort e alla qualità del tempo condiviso. Si rafforza anche l’aspettativa di soluzioni che garantiscano autonomia, con servizi integrati e un percorso di fruizione semplice e fluido, supportato dalla digitalizzazione. In questo scenario, il mercato premierà i modelli capaci di interpretare questi bisogni in modo concreto. Il nostro format, Full Life Holidays, va in questa direzione: ospitalità all’aria aperta con standard elevati di servizio, attenzione alle famiglie e possibilità di vivere la vacanza secondo i propri ritmi, con libertà ma senza rinunciare alla qualità”.
Il posizionamento del brand
In questo contesto, per Club del Sole il 2026 rappresenta “un anno di continuità nella strada intrapresa. Ci focalizzeremo su alcuni asset strategici, per consolidare la leadership nell’open air – prosegue Cartelli -. Rafforzeremo il posizionamento del brand come modello innovativo. Gli investimenti su prodotto e asset daranno forma concreta a questa visione con interventi come il nuovo Primero Waterland, il Parco Acquatico al Tenuta Primero Family Resort. Continueremo a crescere ampliando il portfolio e rafforzeremo loyalty, CRM e presenza sui mercati esteri“.
I piani in ambito HR
Venendo alle risorse umane, la politica dell’operatore sarà orientata alla trasformazione digitale “con un forte focus sull’AI applicata ai processi di recruiting e talent acquisition, per renderli più efficaci e predittivi – sottolinea il DG -. Rafforzeremo la nostra Employer Value Proposition. La formazione continuerà a essere strategica: la Club del Sole Academy verrà potenziata per diventare un riferimento per lo sviluppo delle competenze nel settore open air. Infine, rafforzeremo le collaborazioni con il mondo accademico per contribuire alla crescita dei talenti e co-costruire le competenze che l’ospitalità del futuro richiederà”.
Comments are closed