Job In Tourism > News > Wellness > Thalea Spa: nuovo concept benessere per gli hotel RHC Group

Thalea Spa: nuovo concept benessere per gli hotel RHC Group

Il gruppo alberghiero presenta il nuovo concept di Spa che sarà ospitato nelle sue quattro strutture, caratterizzato da proposte di benessere ispirate alla tradizione delle singole destinazioni e dall'abbinamento con programmi di alimentazione consapevole: ecco cosa prevede

Il gruppo alberghiero presenta il nuovo concept di Spa che sarà ospitato nelle sue quattro strutture, caratt

Di Job in Tourism, 28 Novembre 2025

Benessere olistico e tradizione termale, con percorsi dedicati al corpo, alla mente e alla buona cucina: è filosofia della nuova Thalea Spa creata da RHC Group per i suoi hotel in Italia, da Roma alla Costiera Amalfitana fino a Taormina.

Il nuovo concept di benessere

Thalea Spa nasce “con l’obiettivo di proporre, a chiunque desideri una pausa da dedicare a sé stesso, una filosofia impostata sul benessere della persona a 360°, con proposte diverse anche in funzione del territorio, in linea con il legame di ogni singolo hotel con la destinazione in cui si trova, declinato nelle singole esperienze, dal soggiorno alla ristorazione, quindi dal benessere alla scoperta del luogo”, spiegano dal gruppo alberghiero.

La prima Spa a Roma

La prima Thalea Spa a essere inaugurata è quella di Palazzo Montemartini Rome, alla quale seguiranno il prossimo anno le Spa all’Hotel Raito di Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana, e a La Plage Resort Taormina.

La Spa romana, con i suoi 600 metri quadrati offre sale per trattamenti dedicati anche di coppia, piscina interna riscaldata, jacuzzi con letti a bolle, cascate cervicali, piscina delle maree, docce sensoriali con cromoterapia, doccia finlandese, sauna, bagno turco, stanza del sale e sale relax con tisane. Propone percorsi completi che includono non solo relax e trattamenti specifici, ma anche rituali, depurazione e alimentazione consapevole.

Servian Essence, ad esempio, sarà il rituale ispirato alla storia di Roma antica e alle antiche Mura Serviane che si trovano all’interno di Palazzo Montemartini Rome. “Il viaggio – spiegano dall’hotel – ha inizio nell’intimità della SPA, dove vapori aromatici e atmosfere ovattate avvolgono i sensi in un abbraccio rigenerante; segue un massaggio tonificante con oli essenziali di alloro e rosmarino, che risveglia l’energia vitale e dona nuova stabilità al corpo”. Il rituale prosegue con un trattamento viso distensivo con le note della lavanda, che nutre, lenisce e illumina la pelle, “ispirandosi ai gesti di bellezza delle matrone dell’antica Roma; a completare il percorso, panni caldi profumati alle erbe avvolgono mani e piedi, offrendo una sensazione di profonda cura e protezione. Un rituale dal respiro antico – sottolineano da RHC  – che ricollega al centro, rinnova i sensi e lascia un’impronta di bellezza essenziale e duratura”.

Benessere a tavola

Elemento chiave delle nuove Thalea Spa è il concetto di benessere collegato all’alimentazione, la cui proposta è firmata nell’hotel della Capitale dall’Executive Chef Alessandro Tognacci, romano, con formazione in Inghilterra e poi sotto la guida di Alain Ducasse. Il menu antiossidante dopo i trattamenti prevede piatti leggeri, nutrienti e detossinanti: insalata di baby spinaci con avocado, noci e dressing al limone e curcuma, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie; filetto di salmone alla griglia con insalatina di rapa rossa e crema di broccolo, ricco di vitamine e sali minerali peer ridurre lo stress ossidativo e proteggere le cellule; fragole fresche e frutti di bosco all’arancia con scagliette di cioccolato fondente, in abbinamento a un infuso di tè verde con limone e zenzero, dessert antiossidante con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario, proteggere contro i danni cellulari e l’invecchiamento precoce e a migliorare la digestione.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati