Job In Tourism > News > Professioni > San Domenico Palace, Imelda Shllaku è la nuova GM

San Domenico Palace, Imelda Shllaku è la nuova GM

Con oltre 30 anni di esperienza internazionale nell'ospitalità di lusso, la Direttrice arriva alla guida dell'iconico Four Seasons di Taormina per garantire che "non sia solo un luogo dove soggiornare, ma un'esperienza viva e coinvolgente in cui convergono storia, ospitalità e connessioni sincere"

Con oltre 30 anni di esperienza internazionale nell'ospitalità di lusso, la Direttrice arriva alla guida del

Di Job in Tourism, 19 Settembre 2025

Imelda Shllaku è la nuova General Manager del San Domenico Palace di Taormina. La Direttrice arriva nell’iconico hotel Four Seasons siciliano – diventato famoso a livello globale negli ultimi anni anche grazie alla serie tv “The White Lotus” – con l’obiettivo di “garantire che il San Domenico Palace non sia solo un luogo dove soggiornare, ma un’esperienza viva e coinvolgente in cui convergono storia, ospitalità e connessioni sincere”, spiegano dall’hotel.

Il profilo

Nata in Albania, Shllaku ha intrapreso la sua carriera nell’ospitalità subito dopo la scuola superiore, unendosi a un hotel di nuova apertura a Tirana dove ha dimostrato doti informatiche all’alba dell’era di Internet e ha imparato rapidamente diversi ruoli operativi. Specializzatasi in Hotel Management alla Cornell University, parla quattro lingue e vanta oggi oltre 30 anni di esperienza internazionale nell’ospitalità di lusso in sei Paesi, con esperienze al Bulgari Hotels & Resorts di Milano e Londra, all’Armani Hotels & Resorts di Dubai e all’Hotel La Palma di Capri, tra le altre.

Una leadership – sottolineano da Four Seasons – intrisa di un tocco distintamente femminile: cura, anticipazione e attenzione ai minimi dettagli. “Mia madre – sottolinea la GM – mi ha insegnato che l’attenzione ai dettagli crea opportunità per tutti noi di fare cose straordinarie insieme”. Tra le priorità, anche “la collaborazione anche le comunità per arricchire l’esperienza degli ospiti e sostenere le imprese e le istituzioni culturali che visitano”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati