Potranno essere presentate a partire dal 21 di luglio, e poi fino al 9 ottobre, le domande per partecipare al bando della Regione Lombardia per il “Sostegno alla competitività delle strutture ricettive alberghiere e non alberghiere all’aria aperta”. La misura prevede uno stanziamento di 15 milioni di euro per finanziare sia la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e all’aria aperta già attive sia la creazione di nuove strutture ricettive alberghiere e all’aria aperta, anch’esse gestite in forma d’impresa.
Cosa prevede il bando
Il bando, aperto alle PMI con sede operativa in Lombardia che gestiscono strutture ricettive alberghiere e non alberghiere all’aria aperta, prevede che l’agevolazione regionale venga concessa sotto forma di sovvenzione a fondo perduto, erogata al 50% delle spese ammissibili nel limite massimo di 300mila euro a fronte di spese ammissibili pari ad almeno euro 80mila euro.
Un salto di competitività
“Con questa misura – ha spiegato l’assessore al Turismo della Regione, Barbara Mazzali– continuiamo il percorso che ci siamo dati per innalzare la qualità dell’accoglienza lombarda, sostenendo i nostri imprenditori in un salto di competitività che guarda al futuro. Le strutture ricettive non sono semplici edifici, ma il primo biglietto da visita dell’esperienza turistica. Per questo vogliamo affiancare chi offre servizi eccellenti con spazi rinnovati, funzionali, attenti alla sostenibilità e all’innovazione”.
Come partecipare
La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata in forma telematica tramite il canale apposito a questo LINK. Tutte le informazioni sul sito di Regione Lombardia.
Comments are closed