Job In Tourism > News > Territorio > Turismo in Appennino: un bando per la formazione under 40

Turismo in Appennino: un bando per la formazione under 40

La Fondazione Garrone ha lanciato un bando per giovani imprenditori e start up: un campus di formazione e fino a 30mila per rilanciare le aree interne, anche attraverso il turismo

La Fondazione Garrone ha lanciato un bando per giovani imprenditori e start up: un campus di formazione e fin

Di Job in Tourism, 24 Febbraio 2025

Ci sono anche le attività turistiche nel bando lanciato dalla Fondazione Garrone con ReStartApp, progetto che punta a sostenere attività imprenditoriali di under 40 nelle aree interne dell’Appennino.

Il bando

Il bando è rivolto a titolari di imprese e start up già costituite da meno di 18 mesi, soci di reti di imprese o persone – sempre con meno di 40 anni – che hanno un’idea imprenditoriale in ambito turistico, ma anche agricolo, di gestione forestale, agroalimentare, artigianale, culturale e manufatturiero. Caratteristica delle attività che saranno selezionate per partecipare al progetto è quella di essere “innovative e sostenibili, capaci di fornire un concreto contributo al rilancio e alla valorizzazione del territorio appenninico“.

Cosa offre

La Fondazione mette a disposizione oltre 300 ore di formazione e occasioni di networking durante un Campus dedicato e finanziamenti fino 30mila euro per avviare l’attività. Il Campus è in programma a Castel del Giudice, in provincia di Isernia, dal 30 giugno al 3 ottobre 2025, con una pausa intermedia dalle lezioni dal 2 al 31 agosto (con possibilità di alloggio gratuito).

In bando rimarrà aperto fino al 24 aprile: tutte le informazioni per partecipare a questo LINK.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati