Chiusura d’anno positiva per Belstay Hotels, la catena alberghiera a quattro stelle che ha archiviato il suo secondo anno di attività con un fatturato di 20,6 milioni di euro per un totale di 190mila camere vendute, in crescita dell’8% rispetto al 2023, e trend di sviluppo molto positivi sui segmenti MICE e sport.
I numeri 2024
Gli ospiti – ha reso noto il gruppo attivo con quattro hotel a Milano, Venezia Mestre e Roma – sono stati lo scorso anno oltre 320mila, con la clientela individuale equamente suddivisa tra mercato domestico e internazionale e i diversi segmenti di mercato che si sono attestati al 50%per il business, al 40% per il leisure e al 10% per il MICE. Con riferimento a quest’ultimo, nel 2024 la catena alberghiera ha realizzato oltre 1000 eventi – soprattutto nei settori farmaceutico, beauty, formazione e team Building – con un incremento del volume d’affari del 12% rispetto all’anno precedente.
Un altro segmento strategico per l’azienda è quello dello sport. Il volume d’affari ha registrato in questo caos un +74% rispetto al 2023 e sul target dei gruppi sportivi Belstay punta molto anche nel 2025. Tra i punti di forza, la proposta food di SEGUIMI, il brand di ristorazione del gruppo, che offre ambienti piacevoli, ingredienti di qualità, convivialità e un’attenzione specifica nel soddisfare le esigenze alimentari degli atleti.
Qualità, flessibilità, tradizione
“Il 2024 ha rappresentato un anno di crescita solida per Belstay Hotels, con performance in aumento su tutti i principali indicatori: un fatturato in aumento con marginalità superiore alle aspettative, un tasso di occupazione ormai consolidato ed un forte sviluppo nei segmenti a noi più cari, tra i quali MICE e sport. Questi risultati – commenta Roberto Di Tullio, AD di Belstay Hotels – confermano la validità della nostra strategia e il crescente apprezzamento del mercato per la nostra offerta, che coniuga ospitalità di qualità, flessibilità e un forte legame con la tradizione italiana. Il successo del brand SEGUIMI e l’incremento della domanda per eventi e meeting aziendali rafforzano ulteriormente il nostro posizionamento. Guardiamo al 2025 con determinazione, pronti ad ampliare il nostro ruolo nel settore dell’hôtellerie”.
Comments are closed