Si chiama Blu Academy ed è il nuovo programma di formazione dedicato ai professionisti del settore, specializzandi sia nel segmento leisure che business travel, lanciato dal Gruppo Bluvacanze, in partenza a inizio 2025.
Il programma
Il percorso – spiegano da Bluvacanze – è progettato “per rispondere alla crescente domanda di ruoli qualificati nel settore del turismo e dei viaggi d’affari, supportati da competenze all’avanguardia, al fine di raggiungere concrete opportunità di impiego stabile e adeguatamente retribuito”.
Le academy si svolgeranno da gennaio a giugno 2025 per 70 candidati nelle città di Roma e di Napoli, dove il Gruppo Bluvacanze ha recentemente aperto e rinnovato le proprie sedi, creando spazi per i training, portando in aula non solo conoscenze tecniche ma anche esercitazioni pratiche sull’uso di sistemi di prenotazione avanzati e sulle tecnologie di gestione dei viaggi.
Dopo tre settimane di formazione gratuita e familiarizzazione, i candidati ad alto potenziale saranno assunti dal Gruppo con condizioni e inquadramento proporzionato alle loro skills. Le selezioni, perciò, sono aperte sia a figure junior che a candidati a elevata qualificazione e comprovata esperienza.
Focus business travel
Secondo il Wttc – World Travel & Tourism Council, il cui 25° Summit si svolgerà a Roma nel 2025, quest’anno la spesa totale globale per i viaggi d’affari raggiungerà 1,5 trilioni di dollari, superando i livelli pre-pandemia del 6,2%. “Con il turismo globale e in particolare il business travel in costante ripresa – ha sottolineato Domenico Pellegrino, CEO del Gruppo Bluvacanze, presentando il programma – è essenziale formare nuove generazioni di professionisti nel settore dei viaggi, in grado di sfruttare le opportunità di un mercato in continua evoluzione -. Il nostro obiettivo è creare un pool di consulenti di viaggio altamente qualificati che possano essere protagonisti di un futuro di successo, all’interno di un gruppo mondiale che offre continue occasioni di carriera, ma soprattutto è una family company, con un sistema valoriale basato sulla centralità della persona, come raramente è possibile incontrare”.
Comments are closed