www.sciakyeurope.it
Una grande novità è in vista nella prossima edizione del master specialistico in hotel management, della Sciaky Europe business school, che avrà inizio il prossimo 24 gennaio.
Come ci spiega Miretta Baguzzi, direttore didattico di Sciaky Europe, l’edizione 2007 del master si arricchirà di un vero e proprio regalo, un upgrade offerto ai partecipanti. «È vero, l’iscrizione al corso darà accesso gratuito a un modulo multimediale interattivo di Hospitality English, un corso linguistico multimediale di altissima qualità che percorre e integra i contenuti del master in hotel management in tutta la sua durata, e che solo noi abbiamo in Italia. Mai come oggi, infatti, la corretta conoscenza della lingua inglese costituisce l’elemento imprescindibile di ogni evoluzione professionale e di ogni carriera di successo. Questa specifica modalità didattica, disponibile sia in versione hospitality che non, viene utilizzata in tutto il mondo da aziende ricettive e istituzioni di grande prestigio, tra cui la Nasa. Si tratta di un percorso linguistico erogato attraverso il più sofisticato ed efficace metodo americano di e-learning, particolarmente evoluto e fortemente interattivo, grazie a un sofisticato sistema di riconoscimento vocale, ma con una tutor a disposizione, la professoressa Piera Corubolo che è la nostra consulente linguistica, e sessioni d’aula con programmazione bisettimanale. Il corso è fortemente customerizzato già in partenza, attraverso un placement test che individua il livello di conoscenza di ogni studente, in modo da fornirgli un apprendimento su misura».
Un vero e proprio plus, incastonato nel master in hotel management della Sciaky Europe business school, «dedicato a direttori, vicedirettori e titolari di imprese alberghiere che desiderano approfondire o consolidare le proprie competenze gestionali e a tutti coloro che, nell’ambito dell’industria dell’ospitalità, intendano potenziare la propria crescita professionale attraverso l’acquisizione del necessario know how manageriale», chiarisce Baguzzi. «Un percorso formativo completo, il cui obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti professionali e manageriali indispensabili alla gestione di un’impresa alberghiera in un’ottica aziendale evoluta».
Ma quanto è davvero importante, per i professionisti dell’ospitalità, conoscere e parlare bene l’inglese?
«È assolutamente essenziale. Significa comprendere le richieste dei clienti, che vengono poste con diversi tipi di accento e di competenza linguistica, e rispondere chiaramente sia da un punto di vista linguistico sia culturale. Nel decidere di offrire ai nostri iscritti questo nuovo e prezioso strumento, abbiamo puntato al top: infatti il corso è stato insignito dell’Award of excellence 2006, attribuito dall’ente di controllo americano Technology & Learning».
L’inglese come alla Nasa
Di Floriana Lipparini, 27 Ottobre 2006
Articoli Correlati
Comments are closed