Job In Tourism > News > News > Energia e crescita: lo dicono i trend

Energia e crescita: lo dicono i trend

Di Anna Romano, 23 Giugno 2006

www.internationalhotelconference.com
La quarta International hotel conference avrà luogo presso l’Hotel Cavalieri Hilton di Roma dall’11 al 13 ottobre 2006. «Considerato l’incremento di partecipazione alla conferenza, abbiamo dovuto migrare verso un contenitore più ampio», ha dichiarato Mary Lou Koys, co-presidente di International hotel conference. «Roma costituisce anche una destinazione centrale per i voli internazionali. Pensiamo di esaurire presto i nostri spazi espositivi e stiamo già per superare il record degli oltre 250 partecipanti raggiunto lo scorso anno».
L’International hotel conference costituisce la principale riunione a cadenza annuale tra dirigenti alberghieri di alto livello, tra cui proprietari, operatori, titolari di marchio, importanti istituzioni, banchieri, architetti e designer, avvocati, broker e altre figure dell’ospitalità alberghiera e dei settori a essa correlati.
Le iniziative principali in seno alla conferenza comprendono oltre 30 seminari riguardanti un’ampia varietà di argomenti, che spaziano dal finanziamento alle attività alberghiere al problema delle acquisizioni, fino al futuro degli alberghi situati nelle località di soggiorno. Si organizzeranno tavole rotonde per piccoli gruppi che dibatteranno numerose questioni, inclusi i Condo hotel, lo sviluppo delle attività termali e le tecnologie alberghiere.
«Il nostro famoso Deal forum, consistente in incontri diretti con società di franchising, finanziatori, consulenti e altre figure chiave, fu accolto con tale entusiasmo, lo scorso anno, che si dovette aumentare il numero dei partecipanti. Noi ci attendiamo un interesse concreto per tutte le sessioni, visto che le tendenze globali segnalano energia e crescita ininterrotta», ha dichiarato Morris E. Lasky, co-presidente del convegno e direttore generale di Lodging unlimited, inc.
L’International hotel conference 2006 prevede la partecipazione di 90 oratori provenienti da circa 35 paesi, e i principali saranno Stephen F. Bollenbach, co-presidente e amministratore delegato di Hilton hotels corporation, e Roberto F. Wirth, presidente e direttore generale di Hassler Roma spa.
«L’industria alberghiera diviene sempre più globalizzata», ha aggiunto Lasky. «Solo pochi albergatori hanno prospettive più eccezionali di Bollenbach, che ha recentemente portato a termine la fusione tra Hilton e Hilton international, attribuendo una dimensione mondiale a quei marchi. Wirth, che è proprietario dell’Hotel Hassler di Roma, è stato nominato “albergatore indipendente del mondo” per il 2005. Le illuminanti considerazioni di questi due geni dell’impresa saranno determinanti per la conduzione dei lavori della conferenza».
Tra gli altri oratori ricordiamo Jennifer Fox, dirigente generale organizzativo di InterContinental hotel & resorts Europa; William H. Schwab, direttore mercati di credito immobiliare presso Deutsche bank a Londra; Dieter Huckestein, amministratore e presidente di Yellowstone world; Christian Karaoglanian, dirigente settore sviluppo di Accor; Steven Rushmore, presidente di Hvs international; Sabina Giese, direttore vendite e sviluppo Italia per Choice hotels; Roland Vos, presidente per Europa, Africa e Medio Oriente di Starwood hotels & resorts worldwide; Peter M. Anscomb, direttore aziendale tempo libero, direttore credito imprese alberghiere presso la Banca Reale di Scozia; Martin Kandrac, vicepresidente di Blackstone group international; Angel Luis Roderiguez Mendizabal, vicepresidente sviluppo di Sol Melià.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati