Studenti
Il turismo sostenibile: l’esperienza del gruppo Hotelplan
Francesco Incoronato
Università degli studi della Calabria - 2011
Dall’On the Road all’On the Blog: come è cambiato il modo di viaggiare grazie alle nuove tecnologie e al web 2.0
Elena Gaviglio
Università degli Studi di Pavia, Facoltà di Lettere e Filosofia, Giurisprudenza, Scienze Poltiche, Ingegneria, Economia - 2010
L’implementazione delle tecniche di Revenue Management negli hotel delle province di Ascoli Piceno e Fermo
Serena Di Gennaro
Università degli Studi di Teramo, Facoltà di Scienze Politiche. Corso di Laurea Specialistica in Economia Bancaria, Finanziaria ed Assicurativa - 2010
Cineturismo e marketing territoriale: un nuovo prodotto turistico per la promozione del territorio
Luca Filippi
Università degli studi di Ferrara - Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Specialistica in Progettazione e Gestione degli Eventi e dei Percorsi Culturali - 2007
Ripensare al turismo quale strumento di sviluppo e lotta alla povertà
Angela Michieletto
Università degli Studi di Firenze - Laurea Specialistica in “Economia dello Sviluppo Avanzata” - 2008
Il marketing e le tecnologie informatiche come vantaggio competitivo per le imprese alberghiere e di servizi: il caso GE.FIN.TUR.
Giuseppe Varì
Università degli studi della Calabria - Facoltà di Economia - Corso di Laurea in Valorizzazione e gestione dei sistemi turistici e culturali - 2008
Viaggio attraverso la Castiglia e Léon, Salamanca e Valladolid. Proposta di un itinerario eno-gastronomico
Palmira Marchetti
Università degli studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara - Corso di Laurea in lingue e letterature straniere - 2007
Evoluzione dell’ecoturismo in Italia: analisi della domanda e dell’offerta
Stefania Rossi
Università degli Studi di Perugia, Facoltà di Economia - Laurea triennale in Economia e Gestione dei servizi turistici - 2008
Il turismo culturale nei centri d’arte minori in Italia
Alessandra Barbetta
Laurea in Economia aziendale, Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano - 2007
La Rinnovata Attualità del Cammino di Santiago
Concetta D’Emma
Corso di Laurea in Scienze Turistiche - Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM - 2004
Il co-marketing nei servizi turistici: il progetto Riccione C1
Giovanni Massaro
Corso di Laurea Specialistica in Economia e Gestione dei Sistemi Turistici - Università degli studi di Bologna - 2007
Marchio di qualita’ YES!. Gli alberghi di torino fan brillare le loro stelle
Marzia Massimino
Master in Hospitality Management - 2007
Analisi dei Sistemi Informativi Web based (WIS) orientati al turismo: il caso studio Esperia S.p.A.
Rachele Granieri
Corso di Laurea Specialistica in Valorizzazione dei Sistemi Turistico - Culturali, Università della Calabria - A.A. - 2006
Aspetti e problemi geografici dello sviluppo turistico nel Sud Africa
Andrea Manganelli
Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere, Università degli Studi di Firenze - A.A. - 2005
Approccio sistematico allo Yield & Revenue management nell’impresa alberghiera.
Gabriele Sequi
Master Specialistico in Hotel Management - 2006
Il prezzo: un’analisi applicata di sensitività
Ilaria Cocco
Facoltà di economia, corso di laurea quadriennale in economia del turismo, presso l'Università degli Studi di Perugia, Assisi (PG) - 2005
“Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtude e conoscenza” – turismo dimensionale.
Chantal Bellomo
Facoltà di Economia del Turismo di Assisi. Corso di laurea in Economia del Turismo - 2005
Strategia di comunicazione dell’italia operata dall’enit verso due primari mercati di sbocco in europa: Germania e Francia
Daniele Rutigliano
Libera Universita’ Di Lingue E Comunicazione IULM. Facolta’ di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo. Corso Di Laurea In Scienze Turistiche - 2004
Lo scenario dell’intermediazione turistica con l’avvento del canale internet: Agenzie off line e on line tra competizione frontale e collaborazione simbiotica
Maria Giovanna Zichi
Universita’ degli studi di milano-bicocca. Facoltà di sociologia. Corso di laurea in scienze del turismo e comunità locale - 2004
Il marketing territoriale del Golfo Borromeo: analisi socio – territoriale e miglioramento dei servizi turistici
Valentina Bonetto
Corso di Laurea in Scienze del Turismo e Comunità Locale. Università degli Studi di Milano Bicocca - 2004
Lo sviluppo turistico di Passo Pramollo – L’approccio comunicativo
Ilaria Bighi
Corso di laurea in economia e gestione dei servizi turistici presso l’Università di Trieste - 2004
Decisioni di prezzo delle imprese turistiche del distretto turistico di Villasimius
Morena Pintori
Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici. Università degli studi di Cagliari - 2004
Distretti Turistici, Informatica e Destination Management System. Il sistema TIScover
Tonino Medica
Corso di Laurea in Economia del Turismo. Università degli Studi di Perugia - 2003
“Foresti” a parte. Sestri Levante: fenomeni turistici e rappresentazione locale in un approccio storico – etnografico
Liana De Vincenzi
Corso di Laurea Quadriennale in Sociologia - 2003
Problemi od opportunità connessi alla realizzazione di un centro servizi alberghiero
Alessandro Sardella
Seminario HOSPES - Associazione dell' Istituto Alberghiero Erminio Moggia di Stresa - 2003
La tutela del consumatore acquirente on – line di pacchetti turistici
Fabio Branca
Diploma Universitario in Economia e Gestione dei Servizi Turistici - 2002
Yielding & Revenue Management: l’ottimizzazione dei ricavi con obbiettivo strategico dell’impresa alberghiera
Giovanni Cellerino
Corso Hotel Management c/o Sciaky Business School (MI) - 2004
Il mercato turistico italiano Oggi
Giuseppe La Bella
Corso Hotel Management c/o Sciaky Business School (MI) - 2004
La formazione continua nelle imprese ricettive e ristorative
Matteo Gismondi
Laurea in Economia del Turismo - 2003
Yield Management, l’arma vincente del marketing
Andrea Perego
Corso Hotel Managment c/o Sciaky Business School (MI) - 2004