Store Manager

Azienda: Chef Express
Regione: Italia
Data pubblicazione: 28 Ottobre 2019
2019-10-28
Italia
E-mail per invio CV: recruiting@chefexpress.it

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Store Manager

Introduzione:
Il ruolo risponde all’Area Manager deve assicurare, con il lavoro di squadra, il raggiungimento degli obiettivi di budget, la gestione di tutti i costi fissi e variabili del conto economico e la corretta attuazione di tutte le attività determinate per la gestione ottimale del PdV.

Attività:

Analizzare problemi
• Analizza e diagnostica “per concept” dati di vendita e di produttività;
• Analizza e diagnostica i dati di conto economico (costi);
• Individua ed utilizza indicatori analitici per il suo Punto Vendita
• Coinvolge i collaboratori nelle diagnosi di miglioramento (es. “Tu che faresti?”)
Si concentra sulle informazioni importanti senza perdersi in dettagli non necessari

Prendere decisioni
• Interviene sulle variabili gestionali con un processo decisionale rapido
• Gestisce l’imprevisto: “attrezza praticamente le risorse”
• Elabora in diretta azioni correttive di fronte agli eventi;
Prende decisioni in condizioni di incertezza.

Avere una visione strategica
• Individua e propone al Capo Area iniziative commerciali inedite
• Propone variazioni di standard, offerta, prodotto in risposta alle esigenze
del cliente/mercato locale

Introduce prospettive originali e idee innovative.

Gestire la realizzazione
• Pianifica la scansione regolare della giornata (organizza il giro del locale al mattino, effettua il primo controllo dei dati);
• Pianifica i turni / “le ore” dei collaboratori a “partire dal cliente”;
• Presidia le attività commerciali (fa realizzare dal manager le attività commerciali, le fa applicare dall’ assistant manager e working manager);
• Assicura la realizzazione delle attività (ore, ferie, turni, budget, scheduling, formazione, ecc)
• Definisce con chiarezza le priorità;
• Segue con costanza azioni e iniziative lanciate nel locale;
• Delega efficacemente;
• Cura e massifica l’esposizione;

Favorire il lavoro di squadra
• Condivide con continuità gli obiettivi e le informazioni con la squadra di direzione
• Conosce i collaboratori e li gestisce con equità e trasparenza
• Individua e segnala le risorse potenziali
• Effettua le valutazioni annuali ed i colloqui
• Cura la crescita professionale dei collaboratori attraverso l’azione degli Rds e degli operatori esperti
• Partecipa attivamente al processo di recruiting
• Diffonde anche agli operatori le informazioni su: obiettivi, iniziative, risultati
• Effettua riunioni mensili con Manager e Responsabili del Servizio
• Effettua riunioni straordinarie (es. prima dei picchi, di una gara, del lancio dei menù)

Ottiene risultati migliori utilizzando le risorse con logica imprenditoriale.
Fornisce feedback sintetici e costruttivi.

Sostenere il cambiamento
Comprende e sostiene iniziative di cambiamento.
Prepara le persone a capire i cambiamenti.

Dimostrare orientamento al risultato
• Sfrutta le opportunità commerciali
• Promuove “cultura della vendita” (vendita suggerita)
• Responsabilizza tutti al risultato
• Dirige con l’esempio
• Dimostra flessibilità: adegua la sua presenza agli eventi (programmati/straordinari)
• Condivide con il capo informazioni rilevanti

Mostra un elevato livello di energia.

Conoscere il business
• “Conosce” la concorrenza sia interna che esterna (es. reperisce informazioni per il presidio della tratta/area)
• È attento ad eventi esterni che possano influenzare i flussi
• Garantisce il rispetto rigoroso degli standard:
di offerta
di servizio
di legge (626, sicurezza, contrattualistica)
di igiene (haccp)
amministrativi /di patrimonio (es. differenze di cassa, valori)
• Cura efficacemente i rapporti con i principali interlocutori istituzionali

Comprendere le esigenze del cliente
• Risponde alle esigenze del cliente / mercato locale attraverso proposte e suggerimenti di offerta e prodotto
• Cerca di conoscere il cliente: parla e ascolta/osserva il cliente del suo PdV
• Gestisce i rapporti con il cliente secondo gli standard di servizio

Risolve in modo rapido e competente i problemi del cliente
Cerca continuamente modi per migliorare il servizio al cliente

Competenze:
• Orientamento al cliente o all’ utente (interno/esterno);
• Comunicazione e ascolto;
• Decisionalità;
• Gestione delle relazioni e negoziazioni;
• Gestione di gruppi operativi;
• Integrazione organizzativa;
• Sviluppo delle persone

Titoli prerequisiti e/o esperienza
• Diploma di scuola media superiore e/o laurea breve
• Esperienza pluriennale operativa nell’ ambito della ristorazione

Responsabilità di staff
• Personale Operativo del PdV

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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