Resident Manager

HR Search per Hotel rinomato in Trentino Alto Adige (#9313)
Azienda: HR Search per Hotel rinomato in Trentino Alto Adige (#9313)
Italia
Data pubblicazione: 5 Febbraio 2025
2025-02-05
Italia - Trentino - Alto Adige
Riferimenti per candidarti - Clicca qui

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

La HR Search, società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati in campo alberghiero e finanziario contabile, ricerca per proprio cliente:

Resident Manager per Hotel 4* in Trentino Alto Adige (#9313)

Siamo alla ricerca di un/a Resident Manager, una figura operativa e dinamica che collaborerà con il nostro Operations Manager per garantire un servizio impeccabile e una guest experience d’eccellenza.

Responsabilità del ruolo

Il Resident Manager avrà un ruolo chiave nel coordinamento operativo dell’hotel, occupandosi di:

  • Supervisionare i servizi di housekeeping, front office, e SPA, garantendo standard di alta qualità.
  • Massimizzare la guest experience nell’area room division, in collaborazione con il General Manager.
  • Collaborare con il reparto Sales & Marketing per allinearsi alle politiche commerciali e alle strategie di revenue management.
  • Pianificare e monitorare le manutenzioni ordinarie, sia nelle aree front (touchpoint con gli ospiti) che back (impianti e attrezzature).
  • Gestire i turni del personale e supervisionare il rispetto delle procedure nei reparti operativi.
  • Curare il clima aziendale, promuovendo collaborazione e spirito di squadra.
  • Garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie, di sicurezza e di compliance aziendale.
  • Proporre miglioramenti e investimenti per attrezzature e materiali utili al miglioramento della struttura.
  • Supportare, in assenza del General Manager, i reparti F&B, garantendo il rispetto del concept aziendale.
  • Lavorare in linea con le policy aziendali e contribuire attivamente allo sviluppo delle iniziative ESG.

 

Requisiti

  • Esperienza operativa in strutture alberghiere, con focus su City Hotel e Business Hotel nel settore Room Division.
  • Ottime capacità di leadership collaborativa, basata su ascolto, empatia e rispetto.
  • Eccellenti doti organizzative e comunicative.
  • Conoscenza fluente della lingua tedesca (indispensabile) e italiana.
  • Capacità di gestire e motivare team operativi.
  • Conoscenza del funzionamento di un conto economico alberghiero e abilità nel suggerire soluzioni per incrementare la produttività.
  • Abilità negoziali e predisposizione al problem solving.
  • Proattività e desiderio di contribuire alla crescita dell’identità aziendale.

 

Offerta

  • Opportunità di crescita professionale in una struttura rinomata e dinamica.
  • Un ambiente di lavoro stimolante, con team collaborativi e un forte focus sulla qualità del servizio.
  • Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza e al ruolo.

    Tutti cv devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D. Lgs. 196/2003, integrato con le modifiche introdotte dal il D. Lgs. 101/2018, e all’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Iscriviti gratis al TFP Summit Roma 2025 e fai colloqui di lavoro

Annunci che potrebbero interessarti

Corsi di formazione che potrebbero interessarti