MAITRE D’HOTEL

Azienda: GRUPPO UNA | PRINCIPI DI PIEMONTE *****
Regione: Italia - Piemonte
Località: TORINO
Data pubblicazione: 2 Settembre 2019
2019-09-02
TORINO Italia - Piemonte
E-mail per invio CV: selezione@gruppouna.it
Link sito web:

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Gruppo UNA ricerca per il prestigioso hotel 5 stelle PRINCIPI DI PIEMONTE – UNA Esperienza di Torino, un Maitre d’Hotel esperto nel settore.

Il PROFILO PROFESSIONALE del Maître di Gruppo UNA, per la sua particolare attività, è sempre a contatto con i Clienti, dovrà possedere spiccate doti di comunicativa, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionale.
A tutto ciò, deve associare un’ottima capacità organizzativa tale da garantire la massima efficienza del personale dipendente, al fine di ottenere un livello qualitativo di eccellenza, conforme agli standard della Compagnia, nell’erogazione del servizio.
Deve essere un profondo conoscitore dei gusti e delle esigenze della clientela internazionale e in egual misura della gastronomia italiana e regionale e di quella dietetica, con nozioni di enologia che completano la preparazione professionale.

REQUISITI RICHIESTI:
Leadership
Buona presenza e naturale eleganza.
Ottime doti organizzative e abilità nella gestione di un team di lavoro
Ottima preparazione del settore Ristorazione.
Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (preferibilmente francese)
Documentata esperienza maturata presso buone case.
Conoscenza delle normative in materia di igiene (Attestato HACCP).
Buona conoscenza degli applicativi informatici. (i.e. word, excel, selz)
Diploma Alberghiero

RESPONSABILITA’:
È responsabile, nel rispetto delle direttive ricevute, dell’eccellenza nell’accoglienza, nell’assistenza e nell’erogazione del servizio verso gli Ospiti, con stile ed efficienza.
È responsabile della gestione del proprio staff, programma gli orari di lavoro, definisce la mobilità tra i reparti interni e definisce la copertura dei turni nei vari servizi.
È responsabile della ricerca e della selezione del personale occasionale.
Applica correttamente le procedure operative ed amministrative relative al suo reparto.
È responsabile delle prenotazioni, della distribuzione del servizio e dell’assegnazione dei ranghi.
Accoglie gli Ospiti, accompagnandoli al tavolo assegnato e riservato.
Verifica e dirige il servizio della sala, controllando che lo svolgimento risulti inappuntabile, cortese ed efficace.
Promuove tutti i servizi ristorativi offerti in hotel.
Propone alla Direzione la sostituzione delle attrezzature obsolete, indica i fabbisogni delle dotazioni, e da suggerimenti per l’introduzione di nuove metodologie e tecnologie al fine del miglioramento del servizio.
Garantisce un’appropriata disposizione di ogni componente del ristorante, della mise en place, curando l’armonia nell’utilizzo degli elementi decorativi.
Riceve i reclami dei Clienti, ne analizza il contenuto e ne informa la Direzione, proponendo gli interventi da prendere.
Contribuisce alla stesura della Grande Carte del Ristorante, della Carta dei Vini e dei menu per il banqueting, trasferendo le richieste degli Ospiti e l’indice di gradimento in relazione ai piatti presentati.
Responsabilizza tutto il suo personale di Ristorante nel corretto utilizzo e nella perfetta conservazione di tutte le attrezzature e dotazioni in uso nei reparti.
Predispone periodicamente inventari di verifica delle dotazioni in uso.
È responsabile della corretta interpretazione ed applicazione di tutte le normative di legge riguardo a: infortunistica, prevenzione incendi, sicurezza e norme igienico-sanitarie del suo settore.
Garantisce un corretto comportamento del suo personale nei confronti degli Ospiti e dei colleghi di lavoro, in particolare curandone l’aspetto personale e la pulizia delle uniformi.
È responsabile dello sviluppo e della crescita professionale del proprio personale.

Non verrà fornito il servizio di alloggio.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti