Front Office Manager

UNAHOTELS FORTE DEI MARMI
Azienda: UNAHOTELS FORTE DEI MARMI
Italia
Regione: Italia - Toscana
FORTE DEI MARMI
Località: FORTE DEI MARMI
Data pubblicazione: 10 Gennaio 2024
2024-01-10
FORTE DEI MARMI Italia - Toscana

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Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 52 hotel, resort e residence distribuiti in 25 destinazioni sta attualmente ricercando un FRONT OFFICE MANAGER per un inserimento all’UNAHOTELS Forte dei Marmi
IL CANDIDATO SI OCCUPERA’ DI:
• Supervisionare tutte le attività del reparto;
• Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento;
• Gestire la ricezione e la risposta ai complaints effettuati dagli Ospiti sulle varie piattaforme e in struttura, prestando particolare attenzione alle lamentele di ogni singolo cliente e rispondendo alla stessa provvedendo, quando possibile, a proporre una soluzione all’ospite;
• Assicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti e che il reparto operi con un atteggiamento proattivo di vendita, promuovendo ed incentivando la fidelizzazione all’hotel e al Gruppo UNA;
• Massimizzare l’occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni;
• Promuovere l’attività di cross selling con le altre strutture alberghiere del Gruppo UNA;
• Stabilire obiettivi di reparto, piani di lavoro, rotazione delle attività tra i collaboratori e rispetto delle procedure aziendali;
• Monitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento con particolare attenzione alla formazione e al lavoro di squadra;
• Garantire che i collaboratori del team abbiano una conoscenza aggiornata del prodotto, dei servizi, dei prezzi, delle procedure e delle peculiarità dell’hotel, nonché una conoscenza del contesto locale;
• Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell’hotel;
• Monitorare e programmare i turni di servizio del team, con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze dell’operatività giornaliera, e rispettando al contempo gli obiettivi di fruizione di ferie e permessi;
• Promuovere riunioni di reparto periodiche e verbalizzarne i contenuti;
• Gestire i casi di non adeguata performance dei collaboratori in conformità con le politiche e le procedure aziendali;
• Gestire, formare e sviluppare il proprio team;
• Rispettare le norme di sicurezza, i regolamenti antincendio e più in generale la normativa specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
• Agire in conformità con le politiche e le procedure aziendali nell’utilizzo delle attrezzature e dei sistemi di gestione della struttura;
• Fornire supporto e collaborazione agli altri reparti della struttura, se necessario.

COSA OFFRIAMO?

• Contratto di 1 anno ed eventuale trasformazione a tempo indeterminato
• Ticket Restaurant per i giorni di lavoro da 8,00€;
• Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 53 strutture della Catena Alberghiera
• Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL
• Agevolazioni bancarie con BPER su c/corrente, prestiti e mutui.
• Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
• Percorsi di crescita professionali;

REQUISITI RICHIESTI:
• Diploma di istruzione secondaria superiore.
• Costituirà requisito preferenziale il conseguito titolo di studio di Laurea.
• Il Front Office Manager che opera all’interno delle strutture del Gruppo UNA è sempre al servizio degli Ospiti. A tale scopo collabora attivamente e proattivamente, assieme agli altri colleghi del team, al fine di creare un’esperienza eccezionale per gli ospiti e garantirne la loro fidelizzazione.
• Almeno 3-5 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento in strutture analoghe o in resort di grandi dimensioni;
• Ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua straniera;
• Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud;
• Ottima competenza informatica, in particolare Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook ed Excel);
• Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita;
• Elevate capacità di problem solving;
• Esperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone;
• Eccellenti capacità di leadership, di gestione dei rapporti interpersonali e di comunicazione;
• Elevato senso di responsabilità e autonomia operativa;
• Forte orientamento al servizio ed al cliente;
• Capacità di gestire i complaints;
• Capacità di lavorare sotto pressione;
• Eccellenti capacità di coaching e training;
• Flessibilità e capacità di adattamento;
• Capacità di favorire il lavoro di squadra.

SEDE DI LAVORO: FORTE DEI MARMI

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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