Capo Ricevimento

ITALIANA HOTELS & RESORT SRL
Azienda: ITALIANA HOTELS & RESORT SRL
Italia
Regione: Italia - Lombardia - Toscana
FIRENZE;RHO
Località: FIRENZE;RHO
Data pubblicazione: 30 Dicembre 2022
2022-12-30
FIRENZE;RHO Italia - Lombardia - Toscana
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La risorsa dovrà:
– Definire l’organizzazione del reparto,seguire l’andamento delle prenotazioni; accogliere i clienti più importanti.
– Verificare o creare offerte, pacchetti ed aggiornarli sul proprio sito e sui siti di prenotazioni online, gestendo le disponibilità e tariffe sui portali.
– Costruire e curare la Brand Reputationdell’Hotel, rispondendo alle recensioni su siti come Tripadvisor, gestire i canali di comunicazione come i social network, curando i contenuti e pubblicando offerte e promozioni, comunicando le novità e attraendo i clienti informandoli di eventi e news dell’albergo e del territorio circostante oltre che gestire i rapporti con gli eventuali media.
Coordinare gli eventi insieme agli altri reparti,con riunioni settimali o periodiche.
Il candidato ideale dovrà:
– essere in possesso di diploma in ambito turistico/commerciale
– avere esperienza nel ruolo in Italia e preferibilmente anche all’Estero
– preferibilmente conoscere una seconda lingua straniera oltre all’inglese: quest’ultima scritta e parlata.
– Saper utilizzare il software gestionale.
– Avere conoscenza dei supporti Informatici quali Microsoft Office: Word, Excel, Power Point, Posta elettronica, ecc…; Internet (saper navigare e usare motori di ricerca).
– Avere competenze in Marketing e Commerciale, Web Marketing, Controllo di gestione, E-Distribution (ossia la gestione dei vari sistemi Ids e Gds ).
– Avere capacità di vendita, dell’occupazione e del ricavo camere, capacità di raggiungimento degli obiettivi economici e di contenimento costi e la gestione dell’operatività in genere.
Tra le soft skills sicuramente dovrà avere:
– Buone capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell’albergo o dell’hotel.
– Grande capacità di comunicazione, predisposizione al rapporto con il pubblico ovvero facilità di entrare in comunicazione con le persone, capacità di ascoltare, facilità di eloquio, gentilezza e cortesia, pazienza e diplomazia, spirito di adattamento e capacità di lavorare in gruppo.
l presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03.
In linea con il proprio Codice Etico, adottiamo i principi di comportamento che favoriscono la diversità, l’equità e l’inclusione del proprio personale.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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