Capo Manutentore

Hotel De La Ville - Rocco Forte Hotels
Azienda: Hotel De La Ville - Rocco Forte Hotels
Lazio
Regione: Lazio - Italia
Roma
Località: Roma
Data pubblicazione: 10 Novembre 2021
2021-11-10
Roma Lazio - Italia
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ROCCO FORTE HOTELS
HOTEL DE LA VILLE
Roma

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CAPO MANUTENTORE

L’Hotel De La Ville si trova in una magnifica posizione in cima alla celebre scalinata di Piazza di Spagna e non lontano dall’Hotel de Russie. L’ Hotel de la Ville mira a diventare l’hotel più vivace di Roma, celebrando la ricca tradizione, la storia e il lusso del Grand Tour europeo in un modo completamente moderno.

Obiettivo:
Il Capo Manutentore è la figura di riferimento per il team di manutenzione ed è responsabile dello stato ottimale della sicurezza, del funzionamento, dell’efficienza e del decoro delle strutture interne ed esterne, di tutti gli impianti, delle attrezzature e dei macchinari dell’hotel.
Riporta a: Hotel Manager.

Principali compiti e responsabilità:
• Responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’hotel, supervisiona l’esecuzione degli interventi seguendo gli standard e le policy aziendali, interviene in prima persona quando necessaria la sua competenza specialistica;
• Coordina, gestisce e guida il team di manutenzione, nonché i lavori di riparazione, manutenzione e miglioramento degli impianti dell’hotel e di macchinari e attrezzature;
• Garantisce la corretta manutenzione e sicurezza degli impianti, delle strutture, di tutte le apparecchiature elettriche e meccaniche, delle attrezzature e di tutti gli elementi relativi al funzionamento dell’hotel;
• Coordina la squadra di manutenzione affinché le richieste di manutenzione o controllo camere ed aree comuni che possano intaccare la qualità del servizio e dell’esperienza dell’ospite, siano gestite con priorità;
• Cura le relazioni con gli altri reparti con spirito di cooperazione ed essendo modello di riferimento per la collaborazione;
• Coordina e supervisiona gli interventi delle ditte esterne, richiedendone le prestazioni quando non è possibile gestire la situazione in autonomia e in rispetto del budget di reparto. Cura le relazioni con gli esterni;
• Custodisce la documentazione attestante la conformità degli impianti;
• Ispeziona regolarmente l’interno e l’esterno dell’hotel per accertarsi che siano rispettati gli standard di sicurezza e di manutenzione. Organizza ed esegue piani di manutenzione ordinari e straordinari per garantire il corretto funzionamento, la sicurezza, l’efficacia e l’affidabilità dei sistemi, degli impianti e delle apparecchiature dell’hotel;
• Rispetta la legislazione sulla salute e sicurezza sul lavoro (tra cui H&S e prevenzione incendi) e si assicura che l’hotel sia in linea. Si assicura che il proprio team lavori rispettando le suddette leggi e abbia a disposizione gli adeguati dispositivi di sicurezza. Verifica che anche le ditte esterne che operano in struttura siano conformi. Supporta la Direzione e il RLS nel diffondere la cultura della sicurezza;
• Promuove e organizza occasioni di sviluppo competenze e aggiornamento tecnico degli addetti di manutenzione tramite formazione e affiancamento. Ne guida il miglioramento continuo ;
• Responsabile di tutta l’attrezzatura, strumenti e macchinari in dotazione al reparto;
• Supervisionare il lavoro della ditta esterna che cura il verde degli esterni dell’hotel, affinché il decoro degli esterni sia sempre allineati all’immagine dell’azienda;
• Responsabile del budget di reparto e di tutte le attività di ordine amministrativo in seno al reparto;
Competenze richieste:
• Gestione del Team e Collaborazione: è un modello di riferimento per il gioco di squadra e si adopera spontaneamente per aiutare gli altri. Stimola e guida la collaborazione con colleghi del proprio team e con gli altri reparti. Dà riconoscimento al lavoro di squadra e condivide i successi con la squadra.
• Efficacia personale-comunicazione: usa i canali di comunicazioni più appropriati, adattando il tono di voce, il messaggio e l’approccio all’interlocutore. Dà informazioni in modo chiaro e con sicurezza. Ascolta e risponde in modo empatico.
• Sviluppo personale: partecipa ad attività di formazione. Mostra spirito di iniziativa verso una crescita e un miglioramento continui. Dà riconoscimento ai team member che si adoperano per sviluppare le proprie conoscenze e competenze. Suggerisce e organizza eventi formativi per se stesso e per la propria squadra.
• Orientamento ai risultati: misura, controlla e comunica i risultati alla squadra, non solo quelli finanziari, ma anche quelli relativi alla qualità del servizio e a risultati dell’indagine di clima. Time management. Suggerisce modi per migliorare il revenue e ottimizzare i costi senza interferire con la qualità del servizio all’Ospite.
• Competenze e conoscenze tecniche: dimostra le competenze e conoscenze tecniche del ruolo. Identifica le criticità e le corregge in modo tempestivo.

Richiediamo:
• Esperienza professionale nel medesimo ruolo in strutture ricettive;
• Conoscenza degli impianti, riconoscimento dei segnali di mal funzionamento, manualità nell’utilizzo degli attrezzi di lavoro, competenza tecnica in idraulica o impianti elettrici;
• Capacità organizzative: pianificazione, riconoscimento delle priorità, gestione del tempo, suddivisione del lavoro tra membri della squadra, capacità di risolvere i problemi.
• Conoscenza dell lingua inglese a livello intermedio;
• Capacità di comunicazione scritta e orale.

Offriamo:
• Contratto a tempo determinato di 1 anno, come da C.C.N.L. Settore Turismo;
• Attività di sviluppo e formazione;
• Opportunità di carriera in Rocco Forte Hotels.

Luogo di lavoro: Hotel de la Ville – Via Sistina, 69, 00187 Roma.

Si prega di inoltrare il proprio CV con tutti i dettagli di includere l’approvazione per il trattamento dei dati personali in base alle leggi locali sulla privacy (d.lgs. 196/03).

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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