Job In Tourism > News > Eventi > TFP Summit: appuntamento a Roma il 28/02

TFP Summit: appuntamento a Roma il 28/02

Venerdì 28 febbraio la nostra job fair si terrà per la prima volta a Roma: recruiting aperto per centinaia di posizioni in oltre 30 aziende tra le più importanti dell’ospitalità e del turismo italiane e internazionali

Venerdì 28 febbraio la nostra job fair si terrà per la prima volta a Roma: recruiting aperto per centinaia

Di Ludovica Mati, 25 Febbraio 2025

Sono puntati tutti sulla Capitale, in questo periodo, gli occhi degli investitori e dei grandi gruppi di hospitality nazionali e internazionali. A Roma sono concentrati, infatti, molti dei principali progetti di sviluppo alberghiero previsti sull’Italia per i prossimi anni, soprattutto nel segmento lusso. E, in uno anno speciale per il turismo di Roma qual è quello del Giubileo, non poteva mancare un appuntamento tutto romano anche per TFP Summit. La nostra job fair dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel mondo dell’ospitalità e del turismo debutterà, infatti, per la prima volta proprio a Roma venerdì 28 febbraio.

La job fair

Alla giornata di recruiting – che si terrà dalle 9 alle 17, presso il Bettoja Hotel Massimo d’Azeglio, in via Cavour 18, a 5 minuti a piedi dalla stazione Termini – hanno già confermato la propria presenza oltre 30 tra hotel, catene alberghiere, agenzie interinali e aziende del turismo, tra cui spiccano alcuni dei nomi più importanti del settore, anche a livello internazionale. Molte le strutture e i gruppi presenti proprio su Roma ma, come sempre, la selezione del personale spazierà a tutto campo sia dal punto di vista della localizzazione geografica delle opportunità di inserimento lavorativo che delle figure professionali ricercate. Consolidata la formula, che permetterà ai candidati in cerca di lavoro – previa iscrizione gratuita a questo link – di avere accesso alla job fair durante la manifestazione e accedere ai colloqui di lavoro per tutte le posizioni aperte (consultabili, azienda per azienda, sul sito dell’evento a questo link).

Un appuntamento sempre più itinerante

“Dopo il grande successo di partecipazione delle ultime edizioni di Verona, Napoli e Milano, siamo molto contenti di portare finalmente TFP Summit anche a Roma – spiegano Raffaella Preatoni e Roberta Uccheddu, del team commerciale di Job in Tourism –. È una prima volta assoluta per la nostra job fair e non poteva capitare in un momento migliore per la città. Non è una caso che, da subito, abbiamo registrato molto interesse per questo appuntamento, sia da parte delle aziende alberghiere, che saranno presenti in gran numero, che da parte dei candidati, con centinaia di persone già iscritte all’evento. Centinaia sono anche le posizioni aperte per le quali si terranno i colloqui di lavoro e che spaziano su tutti i reparti alberghieri. Ancora una volta – sottolineano – abbiamo costruito un evento che possa rispondere il più possibile alle aspettative sia di hotel e catene alberghiere, sia dei professionisti dell’ospitalità. Riteniamo ci siano tutte le condizioni perché Roma possa diventare una nuova tappa fissa per la job fair, ormai sempre più itinerante”.

Prossima tappa: Bari

Quella romana non sarà, infatti, l’ultima data utile per trovare lavoro nel settore prima dell’avvio dalla nuova stagione turistica. Alle porte della primavera, infatti, TFP Summit approderà per la prima volta anche a Bari: appuntamento in agenda per giovedì 27 marzo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati