Receptionist

Il Relais Ristorante VillaBarberino**** a Cavriglia, Valdarno, è alla ricerca di un/una Receptionist con comprovata esperienza in strutture alberghiere con inserimento nell’oragnico a partire da inizio anno 2025.
Il Relais Ristorante VillaBarberino è un agrirurismo con circa 25 camere e suites, situato nel Valdarno ai piedi del Chianti equidistante da Arezzo, Firenze e Siena.
Gli ospiti possono godere di accoglienti camere arredate con materiali nobili, e un ristorante che propone raffinati piatti della cucina locale.
L’Addetto/a di Ricevimento, in collaborazione del Front Office Team, si occupa dell’accoglienza e della fidelizzazione degli ospiti, garantendo una risposta tempestiva e personalizzata a tutte le esigenze durante il soggiorno. Ricopre un ruolo chiave nel garantire un’esperienza impeccabile agli ospiti, favorendo una comunicazione fluida tra i diversi reparti e assicurando un elevato livello di soddisfazione del cliente.
Responsabilità principali:
• Accoglienza degli ospiti dell’Hotel, nonché dei visitatori esterni.
• Gestione delle procedure di check-in e check-out secondo gli standard operativi.
• Promuovere proattivamente upgrade e servizi aggiuntivi agli ospiti, massimizzando i ricavi dell’hotel e migliorando l’esperienza del soggiorno.
• Rispondere prontamente e in modo efficace ai reclami e alle richieste degli ospiti, assicurando una risoluzione tempestiva e soddisfacente. Segnalare eventuali problemi al management quando necessario.
• Controllo e accompagnamento degli ospiti nelle rispettive camere
• Emissione di ricevute fiscali e chiusura della cassa e dei POS
• Coordinare e gestire la comunicazione tra i reparti Housekeeping, Ristorante, Bar e Amministrazione, garantendo un flusso informativo chiaro e tempestivo per supportare le attività operative quotidiane.
• Gestione delle richieste e prenotazioni durante i turni assegnati e controllo dello stock disponibile del hotel.
Altre Mansioni: Svolgere ulteriori compiti assegnati dalla direzione per supportare il corretto funzionamento della reception e garantire un’esperienza eccellente agli ospiti
Requisiti:
• Esperienza pregressa in strutture di categoria simile.
• Eccellenti capacità comunicative e relazionali, con particolare attenzione al servizio verso una clientela internazionale.
• Conoscenza fluente dell’italiano e dell’inglese; la conoscenza di una seconda linga sarebbe preferenziale.
• Competenza nell’utilizzo di software per la gestione delle prenotazioni e dimestichezza con strumenti informatici.
• Attitudine al problem-solving e capacità di lavorare in squadra.
• Disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e giorni festivi.
Offriamo:
• Ambiente di lavoro familiare e collaborativo e orientato alla crescita professionale.
• Opportunità di sviluppo e carriera all’interno della struttura.
Se desideri far parte di un team dinamico e professionale, invia la tua candidatura via email.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.