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MASTER FOOD & BEVERAGE MANAGER ON LINE LIVE FACE TO FACE

CIPAS GIANCARLO PASTORE
Località: ON LINE
MASTER FOOD & BEVERAGE MANAGER ON LINE LIVE FACE TO FACE
Data di inizio: 15/03/2023
Durata: 100 ORE
Organizzato da: CIPAS GIANCARLO PASTORE
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

3.000 € €

Il corso

MASTER FOOD & BEVERAGE
Reparti & organizzazione – La gestione manageriale della cucina – Al bar fra prodotti di qualità ed attenzioni all’ospite
La caffetteria ed il servizio breakfast – Il Room-service: puntualità, discrezione, cortesia – L’economato e la politica degli acquisti – Regole Manageriali in Sala Ristorante – Vendita & psicologia in sala ristorante – Ristorazione Kashèr – Compilazione di manuali di procedure per i reparti ristorativi:
* Manuale procedure Cucina & H.A.C.C.P.
* Manuale procedure Sala
* Manuale di procedure Cucina
* Manuale di procedure Bar
* Manuale di procedure Rooms service
* Manuale di procedure Banchettistica
* Manuale di procedure Sommelier
Gestione & controllo – Sviluppo Schede Beverage-cost – Sviluppo Schede Food cost – Costi & Sprechi – Grammature-Pesi-Scarti-Perdite – Costi del personale – Organizzazione e Redditività – Banchettistica – Calcolo Food cost & Ordini di Servizio – Inventario e statistica – Modulo produzione F.&.B – Menu Programmazione Mensile – Budget proiezioni e verifiche dei costi e ricavi:
Budget dell’intero Dipartimento Food & Beverage
Budget e studio degli indici di occupazione e Punto di pareggio della gestione:
* American bar
* Catering
* Sala ristorante
* Cucina
* Rooms Service
Budget Banchettistica
Budget Breakfast Cucina
Proiezioni ( Annuale & mensile )
Rooms Service
Percentuali e Scontistica – RevPash – Budget annuale dell’intero Dipartimento Ristorazione – Analisi fornitori acquisti
Analisi di Magazzino e inventari – ROE (Return On Equity) – ROI (Return On Investment) – ROA (Return On Assets)
EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization) anche conosciuto in italiano come M.O.L. Margine Operativo Lordo – EBIT (Earnings Before Interest and Taxes) o Utile Operativo.ROE (Return On Equity)
RevPash-Potential-Spread – Scala di York – Piano dei conti esempio – Diritto commerciale – economia aziendale
Indici e percentuali/Indicatori di redditività/Scontistica – Introduzione al Budget F.& B. – % Payroll (F&B Revenue)
Productivity (Rev per empl) – Average revenue coverFood Revenue – Avg.Spend FD / cover – Bvg.Spend BV / cover
Fatturazione – Caparra – Acconto – Risorse umane & staff – Responsabilizzazione – Organigrammi e Analisi – Motivazione – Sensibilizzazione Responsabilizzazione – Normativa e provvedimenti disciplinari – Motivazione del gruppo di lavoro e Team Building – Test e valutazioni psico-attitudinali – Mappatura Strutturali & tecnici – Progettazione Cucina – Progettazione Sala – Bar e spazi necessari – ergonomia – Calcolo metrature necessarie alla Banchettistica – Fascicoli Tecnica Culinaria, Organizzazione & logistica – Marketing – La vendita interna ed esterna
Dalle ricerche di mercato alle azioni commerciali – Il prezzo dei servizi ristorativi e l’ottimizzazione dei ricavi: Fair share – Market share – Market segment share – Indice di concorrenza – Penetration factor
Comunicazione – La formazione come risorsa manageriale – Il concetto di formazione permanente “on-the-job”
. Il ruolo integrato di capi servizio e manager – . La comunicazione come strumento di lavoro – Linguaggio del corpo
. Padroneggiare la comunicazione “totale” – . La comunicazione scritta – Il colloquio di selezione – L’inserimento dei neoassunti e moduli – Correggere gli errori (il colloquio motivazionale) – La gestione ottimale delle riunioni
. La scelta dei collaboratori e la selezione efficace

Cipas ™ nata nel 1991 è la società leader nella formazione di quadri per il settore alberghiero a carattere internazionale.
La pratica e lo studio ha creato negli anni metodologia formativa di altissima eccellenza raggiungendo traguardi di primissimo ordine. La formazione si avvale di procedure appositamente studiate atte prima di ogni altra cosa alla crescita personale dell’individuo e in seguito alle tecniche di apprendimento personalizzate. Tutti i nostri budget, tecniche di vendita, analysis, hanno come linea conduttrice la qualità rivolta al nostro ospite. Gli allievi che hanno frequentato negli anni sia i training di tre giornate, sia i Master sono la testimonianza dell’impegno e della perseveranza vincente che Cipas™ ha scelto come regola vitale della propria attività. Il materiale umano non può essere in nessun caso e mai manipolato o indottrinato da bislacche teorie rivolte esclusivamente al business. Poche righe per consolidare un dato di crescita esponenziale e di prosperoso futuro.

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