Job In Tourism > Sondaggi

Sondaggi

Un brand importante come Valtur sta attraversando

Sondaggio scaduto

Un brand importante come Valtur sta attraversando una nuova fase che mira al suo rilancio. Pensate che la nuova e titolata AD, Elena David, riuscirà in questa impresa?

Niente tasse per le assunzioni al Sud nel 2017. Qu

Sondaggio scaduto

Niente tasse per le assunzioni al Sud nel 2017. Questo provvedimento sarà utile per dare una spinta all’occupazione nel comparto alberghiero del Mezzogiorno?

Marriott userà i droni per far conoscere i suoi a

Sondaggio scaduto

Marriott userà i droni per far conoscere i suoi alberghi e aumentare il coinvolgimento dei viaggiatori. Il brand Jw, infatti, ha introdotto la possibilità di mostrare le strutture attraverso le riprese di uno di questi “robot volanti”. Cosa ne pensate?

L’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenz

Sondaggio scaduto

L’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza ha dato vita al prima polo fieristico italiano. Quali ripercussioni comporterà questa operazione?

Nella top 25 dei Great Place to Work, sempre coman

Sondaggio scaduto

Nella top 25 dei Great Place to Work, sempre comandata da Google, salgono finalmente di posizione i brand alberghieri: quest’anno troviamo infatti Hyatt all’undicesimo posto, Accor al tredicesimo e Hilton al diciassettesimo. Come interpretate questa evoluzione?

AccorHotels ha instaurato una partnership con Link

Sondaggio scaduto

AccorHotels ha instaurato una partnership con LinkedIn, per creare un’applicazione in grado di permettere, ai viaggiatori d’affari che soggiornano nelle strutture del gruppo, di localizzare e mettersi in contatto con aziende e professionisti presenti nella località in cui si trovano. Cosa pensate di questa idea?

Ancora e sempre Airbnb. Federalberghi ha appena la

Sondaggio scaduto

Ancora e sempre Airbnb. Federalberghi ha appena lanciato un’accusa pesante al noto portale di sharing economy, pubblicando una ricerca ad hoc che svelerebbe «quattro grandi bugie che smascherano effettivamente la favoletta della condivisione» (si veda a questo proposito la quarta notizia di questa newsletter). Cosa ne pensate?

Sono sempre crescenti l’attenzione e gli investim

Sondaggio scaduto

Sono sempre crescenti l’attenzione e gli investimenti verso nuovi format di ospitalità che attraggano i giovani come hotel budget e ostelli. Cosa ne pensate?

Le catene alberghiere asiatiche si stanno sempre p

Sondaggio scaduto

Le catene alberghiere asiatiche si stanno sempre più sviluppando; il prossimo passaggio è l’arrivo in Europa. Ritenete che per i nostri alberghi sia:

Ennesima dichiarazione sul turismo da parte di Fla

Sondaggio scaduto

Ennesima dichiarazione sul turismo da parte di Flavio Briatore, questa volta sulla Puglia. Secondo il manager, che qui vorrebbe realizzare un progetto imprenditoriale, la regione non riesce ad attrarre turismo di lusso. Cosa ne pensate?

Eataly dovrebbe aprire a settembre 2017 la Fabbric

Sondaggio scaduto

Eataly dovrebbe aprire a settembre 2017 la Fabbrica Italiana Contadina: una sorta di parco divertimenti educativo dedicato al cibo. Cosa pensate dell’idea?

Una campagna internazionale sul portale Secret Esc

Sondaggio scaduto

Una campagna internazionale sul portale Secret Escapes per promuovere il turismo in Lombardia: cosa pensate di questa nuova iniziativa curata da Explora?

Secondo una ricerca TravelMag.com, Venezia ospita

Sondaggio scaduto

Secondo una ricerca TravelMag.com, Venezia ospita il più costoso city hotel d’Europa, il Gritti Palace. Un altro albergo veneziano, il Cipriani, è sesto, mentre tutte le restanti strutture comprese nella top 10 sono di Parigi. Cosa ne pensate?

Secondo un recente studio della Reag advisory grou

Sondaggio scaduto

Secondo un recente studio della Reag advisory group, l’Italia resta il paese di hotel tre stelle (il 46%) spesso inadeguato dal punto di vista degli standard strutturali. Cosa ne pensate?

Secondo la Hotrec, nonostante le iniziative messe

Sondaggio scaduto

Secondo la Hotrec, nonostante le iniziative messe in atto dalla associazioni di categoria e dai gruppi alberghieri, le OTA sono sempre più forti e hanno in mano la quasi totalità del mercato delle prenotazioni online. Cosa fare?