Job In Tourism > Varie figure per Hotel a Bologna

Varie figure per Hotel a Bologna

Hotel midscale 4* in Bologna cerca

SALES MANAGER – RIF SM

Il candidato ideale dovrà avere i seguenti requisiti:

– Esperienze pregresse di almeno 3 anni nello stesso ruolo ed in alberghi a vocazione congressuale
– Spiccate doti commerciali ed ottime capacità organizzative e di negoziazione
– Ottima conoscenza della lingua italiana, inglese e preferibilmente di una terza lingua
– Ottimo utilizzo di fogli di calcolo e del pacchetto office
– Conoscenza del segmento MICE e CORPORATE e, preferibilmente, della piazza di Bologna
– Conoscenza del gestionale Opera
– Orientamento all’efficienza ed al risultato e predisposizione al lavoro in team

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

– Ideazione e messa in pratica di strategie commerciali volte alla “vendita” della struttura
– Gestione dei contatti dei clienti e dei “prospect”
– Individuazione di nuovi potenziali clienti
– Negoziazione contratti Leisure, MICE e Corporate
– Fidelizzazione dei clienti attraverso attività di PR
– Reportistica relativa alle attività commerciali ed agli esiti e riscontri ottenuti

Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e a flessibilità oraria.

BOOKING E REVENUE MANAGER – RIF RM

Il candidato ideale dovrà avere i seguenti requisiti:

– Esperienze pregresse di almeno 3 anni nello stesso ruolo ed in alberghi a vocazione congressuale
– Conoscenza di tutte le tecniche di pricing e yield management;
– Competenze statistiche ed analitiche;
– Ottimo utilizzo di fogli di calcolo
– Conoscenza del mercato di Bologna
– Spiccate doti commerciali;
– Conoscenza del PMS Opera
– Ottima conoscenza delle tecniche di Revenue Management
– Conoscenze specifiche di pricing, segmentazione, benchmarketing, forecast e inventory management;
– Ottima conoscenza della lingua Inglese e preferibilmente un’altra lingua
– Orientamento all’efficienza ed al risultato

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

– Definizione delle tariffe a breve, medio e lungo termine;
– Analisi costante della concorrenza, sia dal punto di vista tariffario (più volte al giorno) che dal punto di vista dei servizi offerti;
– Benchmark di mercato;
– implementare e supportare il company pricing, le strategie di marketing e le scelte di distribuzione e vendita;

Addetto/a Front Office – RIF FO

Il candidato ideale dovrà avere i seguenti requisiti:

– Esperienze pregresse di almeno 4 anni nello stesso ruolo ed in strutture complesse ed organizzate
– Ottima conoscenza del Pacchetto Office e dei principali strumenti informatici
– Spiccate doti commerciali;
– Conoscenza del PMS Opera
– Ottima conoscenza della lingua italiana, inglese e preferibilmente un’altra lingua
– Orientamento all’efficienza ed al risultato
– Eccellenti doti comunicative e di Problem solving

Il ruolo prevede le seguenti principali responsabilità:

– Disbrigo di tutte le attività del front office (check in/check out/fatturazione/corrispondenza, etc..)
– Assistenza all’Ospite ;
– Vendita dei servizi collaterali

Per tutte le posizioni è necessaria la residenza a Bologna e provincia poiché l’azienda non fornisce alloggio.

Per candidarsi inviare CV con fotografia recente, rilasciando specifico consenso all’utilizzo dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 a hotelrecruitementbologna@gmail.com – CITARE il riferimento nell’oggetto.
Gli annunci si rivolgono a candidati dell’uno o dell’altro sesso (art. 27, comma 5, D.lgs 198/06)

 

 

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.