Vetturiere

A pochi metri da Ponte Vecchio e da Piazza della Signoria, La Gemma Firenze si inserisce come un’oasi di stile e comfort nel panorama dell’hôtellerie fiorentina.
Incastonata all’interno di Palazzo Paoletti, un edificio storico di grande fascino in Via dei Cavalieri, questo boutique hotel – con 23 camere e 16 suite, alcune delle quali con vista sulla Cattedrale di Santa Maria del Fiore -rappresenta un rifugio esclusivo dove ogni ospite può sentirsi a casa, immerso in un ambiente raffinato che abbina lusso e comfort, regalando allo stesso tempo una sensazione di grande intimità.
Inaugurata a maggio 2023, La Gemma Firenze rappresenta il primo capitolo di una racconto più ampia: La Gemma Collection, una nuova realtà di hotellerie familiare nata dal sogno condiviso dei cinque fratelli Cecchi, guidati dalla visione di Massimiliano Cecchi, CEO del progetto. Un’idea di ospitalità personale e contemporanea fondata su l’autentico spirito imprenditoriale italiano: creativo, audace e profondamente legato all’arte di vivere bene. Uno spirito che nasce dal coraggio di innovare senza dimenticare le proprie radici, dalla capacità di trasformare il talento in visione e l’intuizione in realtà.
Figure ricercate:
– Vetturiere
Il Vetturiere d’hotel accoglie gli ospiti all’arrivo, assiste con i bagagli, fornisce informazioni sui servizi dell’hotel e contribuisce a creare un’esperienza di benvenuto eccellente. È un punto di riferimento per la prima e l’ultima impressione che l’ospite riceve della struttura.
Responsabilità principali
• Accogliere gli ospiti all’ingresso dell’hotel con cortesia e professionalità.
• Assistere al trasporto, deposito e riconsegna dei bagagli nelle camere o nelle aree di stoccaggio.
• Coordinarsi con la reception e il concierge per la gestione degli arrivi e delle partenze.
• Mantenere l’area d’ingresso, la hall e il deposito bagagli in ordine e pulizia.
• Fornire informazioni di base sull’hotel, i servizi interni e le attrazioni locali.
• Supportare nella gestione dei taxi, navette o parcheggi (se previsto, anche con guida dei veicoli degli ospiti).
• Offrire un servizio attento, discreto e orientato al cliente, nel rispetto degli standard dell’hotel.
• Segnalare tempestivamente oggetti smarriti, guasti o situazioni anomale al proprio responsabile.
• Collaborare con il personale del front office e dell’housekeeping per garantire un flusso efficiente di informazioni.
Requisiti
• Esperienza pregressa, anche breve, in strutture alberghiere o ruoli simili nel settore dell’ospitalità.
• Conoscenza base della lingua inglese (altre lingue costituiranno titolo preferenziale).
• Aspetto curato e comportamento professionale.
• Buone doti relazionali e predisposizione al contatto con il pubblico.
• Capacità di lavoro in team e di gestione dello stress nei momenti di alta affluenza.
• Flessibilità oraria (turni, weekend e festivi).
• Patente di guida (B)
Competenze Chiave
• Orientamento al cliente
• Comunicazione efficace
• Discrezione e affidabilità
• Problem solving di base
• Attitudine positiva e spirito di squadra
Potrai effettuare il colloquio di lavoro per queste posizioni al TFP Summit Firenze 2025, presso Il Grand Hotel Baglioni, il 04 Novembre 2025 dalle ore 09:00 alle 17:00.
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