Segretario di Ricevimento

Bluserena Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri in Italia, focalizzato nel segmento vacanze famiglia in resort mare e montagna. E’ riconosciuta come gruppo alberghiero, sinonimo della vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
Dal 2021 Bluserena è stata acquisita dal fondo di investimento spagnolo Azora European Hotel & Leisure, F.C.R (“AEHL”) avviando un processo di ulteriore rafforzamento ed espansione del Brand.
Bluserena oggi è presente con 13 strutture 4 e 5 stelle in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Piemonte, per un totale di circa 4,200 camere, un fatturato annuo di oltre 95 milioni di euro e 2,500 dipendenti durante il periodo di piena attività.
Il nostro obiettivo è quello di dedicare la massima attenzione ai nostri ospiti e al personale che lavora con noi per offrire un’esperienza di vacanza indimenticabile per tutta la famiglia e allo stesso tempo un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Ricerchiamo:
– Receptionists Front Office – Segretari di ricevimento
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Receptionists Front Office – Segretari di ricevimento, disponibili ad unirsi a noi durante la stagione estiva nelle nostre strutture con spirito di squadra, passione, entusiasmo e orientamento ad offrire il miglior servizio ai nostri ospiti.
Sede di lavoro
La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
Principali attività
• Accogliere e curare gli ospiti dall’arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo, anche coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le richieste degli ospiti in maniera efficiente
• Svolgere le attività di check-in e check-out
• Gestire le richieste e eventuali reclami in modo tempestivo
• Informare il cliente sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti
• Assegnare le camere e gestire le prenotazioni
• Svolgere attività di gestione e chiusura della cassa
• Gestire le chiamate esterne e interne
• Garantire gli standard aziendali
Requisiti
• Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort)
• Dimestichezza nell’utilizzo del software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
• Orientamento all’ospite
• Attenzione, cura del dettaglio e doti organizzative
• Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative
• Serietà, professionalità, affidabilità
• Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa
• Predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto
• Costante volontà di misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
• Capacità di problem solving
• Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
• La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale
Cliccare il link per candidarsi.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.