Segretario/a Ufficio Personale

JOB TITLE: Payroll clerk | Segretario/a Ufficio Personale
DIPARTIMENTO: Risorse Umane | RIPORTA A: Direttore Risorse Umane / Responsabile Risorse Umane
Stiamo cercando un/una Segretario/a Ufficio Personale che si unisca al nostro HR Team.
Situato sull’isola privata di San Clemente, a dieci muniti da Piazza San Marco, il nostro hotel fa parte del brand Kempinski ed è orgoglioso membro dei Leading Hotels of the World. Il San Clemente Palace Kempinski immerso in un parco secolare, offre 196 camere e suites, tre ristoranti, tre bar, una piscina all’aperto, un campo da tennis, un campo di allenamento da golf, una moderna Spa e un centro congressi.
L’ambito generale di competenza è quello di supportare il reparto Risorse umane in tutte le aree amministrative e in altre aree assegnate al fine di garantire un’amministrazione delle risorse umane efficiente e conforme agli standard Kempinski e ai requisiti locali, inclusa la supervisione dei servizi paghe interni ed esterni sotto la supervisione del responsabile delle risorse umane.
Selezioniamo Candidati/e con esperienza pregressa nella stessa posizione da almeno un anno in lussuoso hotels alta gamma, che conoscano la lingua inglese ad un livello medio. Diploma con indirizzo in Scienze Umane o laurea magistrale o triennale in discipline umanistiche, psicologiche, sociologiche, economiche, giuridiche o scientifiche o Scienze politiche.
OBIETTIVO GENERALE / RESPONSABILITÀ PRINCIPALI
1. Gestione delle assunzioni:
a) Le richieste di assunzione vengono accolte entro 48 ore.
b) Ogni Candidato/a riceve una risposta personalizzata alla sua richiesta.
c) La corrispondenza del Candidato/a viene gestita in modo tempestivo e professionale e vengono organizzati colloqui per conto della direzione.
d) I CV sono distribuiti ai capi dipartimento e seguiti.
e) Ogni candidato riceve una risposta definitiva alla sua candidatura.
f) Assicura che le politiche e le procedure aziendali e locali siano comunicate e attuate.
g) Conosce e garantisce il rispetto delle leggi locali sul lavoro e sull’immigrazione e gestisce qualsiasi questione legale, comprese le azioni disciplinari del personale.
2. Siti Web di reclutamento compreso il sito web del gruppo Kempinski:
a) Tutti i posti vacanti sono pubblicati.
b) La pagina dell’hotel del sito Web di reclutamento è aggiornata e ben mantenuta.
c) I posti vacanti sono resi disponibili su più piattaforme (dimestichezza con le piattaforme Job in Tourism, Linkedin, Hosco)
3. Assunzione e onboard dei/delle collaboratori/trici:
a) Tutti i nuovi iscritti vengono accolti personalmente e le necessarie pratiche burocratiche completate in modo organizzato ed efficiente.
b) Le date di inizio del nuovo ingresso sono comunicate e coordinate con i rispettivi HOD e il dipartimento Formazione e il Consulente del lavoro.
4. Amministrazione:
a) Ogni dipendente dispone di un file dipendente completo.
b) I dati dei dipendenti e delle buste paga vengono mantenuti nei sistemi.
c) Le ferie e le assenze per malattia vengono monitorate.
d) I TTTT vengono tracciati.
5. Manutenzione:
a) Le bacheche di comunicazione dei dipendenti sono aggiornate e attraenti.
b) Gli spogliatoi e la mensa dei dipendenti sono curati.
c) I dipendenti sono accolti nell’ufficio People Services in modo caloroso e amichevole.
6. Uscita collaboratori/trici:
a) Ogni persona che lascia il lavoro rispettando un periodo di preavviso riceve un certificato di lavoro l’ultimo giorno lavorativo.
Ulteriori obiettivi e responsabilità possono essere aggiunti in qualsiasi momento, a seconda delle esigenze dell’azienda e dell’hotel.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.