Sales Manager

Boutique Hotel Stresa
Azienda: Boutique Hotel Stresa
Piemonte
Regione: Piemonte - Italia
Stresa
Località: Stresa
Data pubblicazione: 19 Novembre 2024
2024-11-19
Stresa Piemonte - Italia

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Il Boutique Hotel Stresa, 5 stelle lusso di recente apertura sul lago Maggiore, membro di Preferred Hotels & Resorts è alla ricerca di un/a Sales Manager per ampliare lo staff nel reparto Sales & Marketing.

Principali mansioni:
• Pianifica i programmi di attività commerciali;
• Identifica i mercati su cui fare attività sales;
• Gestisce in modo proattivo e individua opportunità commerciali per contribuire al fatturato complessivo dell’hotel;
• Espande la clientela in segmenti di mercato ritenuti idonei per la struttura implementando iniziative di vendita coerenti per aumentare i flussi di entrate per l’hotel;
• Sviluppa e implementa strategie di vendita dell’hotel, dei ristoranti, dei bar e della SPA;
• Identifica nuovi mercati e canali di vendita, nonché sviluppa offerte commerciali specifiche per i diversi segmenti di clientela;
• Monitora costantemente le tendenze di mercato e dei competitors;
• Identifica e gestisce partnership strategiche;
• Sviluppa un network con clienti chiave, agenti di viaggio, tour operator e altre parti interessate;
• Cerca le migliori agenzie di viaggio in base al segmento di mercato individualizzato;
• Negozia e finalizza contratti con operatori, travel agent e partner commerciali;
• sollecita e sviluppa nuovi business nel segmento di mercato di lusso;
• Esegue approfondite analisi di mercato al fine di monitorare e migliorare i risultati del segmento di mercato assegnato rispetto alla concorrenza;
• Organizza viaggi nazionali ed internazionali per attività di vendita;
• Partecipa a fiere, viaggi ed eventi per far conoscere l’albergo e per creare/mantenere relazioni con i clienti provenienti da tutte le parti del mondo;
• Prepara offerte riferite a richieste di gruppi, esegue follow up e massimizza la conversione delle offerte inviate in prenotazioni confermate;
• Elabora reportistica relativa alle attività commerciali svolte, ai contatti e ai riscontri ottenuti dai clienti in relazione alle offerte elaborate;
• Gestisce e conduce visite/site inspection in albergo con riferimento a nuovi clienti;
• Gestisce tutti i viaggi FAMTRIP e si assicura che le informazioni sull’hotel e i suoi servizi vengano condivise;
• Gestisce chiamate, e-mail e messaggi di clienti, travel agent;
• Collabora con tutti i reparti dell’albergo al fine di migliorare il grado di soddisfazione dei clienti ed assicurarne la loro fidelizzazione;
• Mantiene e garantisce un aggiornamento regolare del database dei clienti, dei travel agent, Agenzie, Travel Advisor;
• Inserisce i dati dei clienti in modo tempestivo e accurato in tutti i sistemi e gli strumenti alberghieri pertinenti
• Mantiene una comunicazione reattiva ed efficace con i clienti potenziali ed esistenti;
• collabora a stretto contatto con il reparto prenotazioni dell’hotel per garantire che tutte le richieste di prenotazione siano gestite e implementate correttamente;
• Intraprende eventuali compiti aggiuntivi assegnati dalla direzione per supportare gli obiettivi organizzativi generali.

Riporterà direttamente all’Hotel Manager.

Competenze richieste:
• Abilità comunicative: comunica in modo chiaro e in modo appropriato (sia verbalmente che non verbalmente), ha un impatto positivo sul loro ruolo. Condivide le informazioni attraverso l’azienda in modo tempestivo.
• Intelligenza emotiva: mostra la capacità di controllare ed esprimere le proprie emozioni e di gestire le relazioni interpersonali. Usa abilità emotive per identificare i problemi e risolverli. Affronta le sfide volontariamente in modo fiducioso. Cerca feedback sulla propria performance per migliorare l’autoconsapevolezza.
• Collaborazione: ha un’influenza positiva, fornisce assistenza e condivide le informazioni. È un modello per lavorare in modo collaborativo. Condivide successi e crediti con la squadra.
• Determinazione dei risultati: definisce obiettivi chiari e aspettative per offrire un livello di servizio eccezionale e coerente ai clienti interni ed esterni anticipando e superando le loro aspettative. Misura, riporta e comunica i risultati aziendali alla brigata sulla soddisfazione degli ospiti e sugli standard LQA.

Qualifica ed esperienza professionale:
• Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese. Una terza lingua è preferita (spagnolo, francese o tedesco);
• Esperienza professionale per 3/4 anni, preferibilmente a livello internazionale nell’ambito dello stesso ruolo nel settore dell’ospitalità in hotel 5 * L;
• ottime capacità di gestione e pianificazione delle attività e dei trattamenti e di mantenimento degli standard qualitativi;
• precisione, cura del dettaglio, forte orientamento all’ospite, affidabilità, problem solving, ottime doti comunicative e relazionali sia con gli ospiti che con il resto del team;
• Evidenza preferenziale di auto-sviluppo attraverso corsi specializzati, conferenze / workshop;
• Competenze nell’utilizzare apparecchiature informatiche.

Offriamo:
• 2 giorni di riposo per un perfetto work life balance;
• Turni di lavoro programmati bisettimanalmente;
• Settimana di ferie in alta stagione;
• Alloggio moderno e di design con ogni comfort;
• Premio fedeltà;

Si prega di inoltrare il CV con tutti i dettagli e annessa foto personale e allegare l’approvazione per il trattamento dei dati personali in base alle leggi e agli standard locali sulla privacy (d.lgs. 196/03) via email.

* Si prega di notare che, a causa dell’elevato volume di applicazioni che riceviamo, sfortunatamente saremo in contatto solo con te se sei stato selezionato per un colloquio.
Grazie per il tuo interesse nel lavorare con Boutique Hotel Stresa.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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