Room Division Manager

Chapter Hotels Italia
Azienda: Chapter Hotels Italia
Toscana
Regione: Toscana - Italia
Chianti
Località: Chianti
Data pubblicazione: 15 Ottobre 2025
2025-10-15
Chianti Toscana - Italia

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Il nostro obiettivo principale è introdurre un nuovo concetto di ospitalità nel panorama dell’hotellerie italiana. Dopo il lancio di Chapter Roma, primo lifestyle hotel della Capitale, Chapter Hotels Italia si arricchisce del nuovo e sensazionale Chapter Chianti Resort.

La nostra vision nasce da un’idea semplice ma rivoluzionaria: ridefinire l’ospitalità nel mondo alberghiero. Crediamo che l’eccellenza del servizio non debba necessariamente passare da formalismi rigidi o atteggiamenti distaccati. Al contrario, puntiamo su un’accoglienza autentica, amichevole e proattiva, dove il vero lusso è sentirsi a casa, anzi meglio.

È proprio vero: l’abito non fa il monaco. E nel nostro caso, nemmeno la divisa. Dietro ogni sorriso, ogni gesto premuroso, c’è un team che mette al centro la guest satisfaction — non come obbligo, ma come naturale conseguenza di un rapporto sincero e costruito sulla fiducia
reciproca.
Ci piace dare del tu, chiamare l’ospite per nome, instaurare un dialogo diretto e spontaneo, pur mantenendo sempre quel livello di fairness, professionalità e attenzione al dettaglio che ci contraddistingue. Perché per noi, l’ospitalità è prima di tutto relazione.

Figure ricercate:
– Room Division Manager

Il Room Division Manager è una figura chiave nella gestione operativa e strategica delle aree Front Office, Housekeeping, Manutenzione e Guest Relations. Ha inoltre una profonda conoscenza del mondo Reservations (strategia di vendita, canali, accordi commerciali)

Requisiti richiesti
– Leadership & Team Management
Capacità di coordinare e motivare team multidisciplinari (reception, housekeeping, guest service).
Abilità nel definire turni, obiettivi e standard di performance.
Formazione e sviluppo continuo del personale operativo.
– Orientamento all’Ospite
Eccellenti capacità relazionali e comunicative.
Approccio empatico e personalizzato verso clienti internazionali ed esigenti.
Forte attenzione ai dettagli e alla qualità del servizio.
– Gestione Operativa
Supervisione delle attività quotidiane di Front Office e Housekeeping.
Controllo delle procedure di check-in/out, assegnazione camere, gestione prenotazioni.
Monitoraggio degli standard di pulizia, decoro e funzionalità delle camere e aree comuni.
– Conoscenze Tecniche & Amministrative
Conoscenza approfondita dei principali PMS (Property Management System).
Capacità di analisi KPI (tassi di occupazione, ADR, RevPAR).
Gestione dei costi di reparto e controllo di budget operativi.
– Problem Solving & Decision Making
Prontezza nella gestione di imprevisti e richieste particolari.
Capacità di risolvere con diplomazia eventuali reclami o segnalazioni.
Attitudine proattiva al miglioramento continuo dei servizi.
Conoscenza del Territorio
Valorizzazione dell’identità del Chianti e del lifestyle toscano.
Collaborazione con il reparto marketing per esperienze personalizzate (tour enogastronomici, escursioni, eventi locali).

Potrai effettuare il colloquio di lavoro per queste posizioni al TFP Summit Firenze 2025, presso Il Grand Hotel Baglioni, il 04 Novembre 2025 dalle ore 09:00 alle 17:00.

Se sei iscritto a Job In Tourism, fai il login e registrati nella tua area personale. Altrimenti iscriviti gratuitamente per poter sostenere i tuoi colloqui di lavoro.

Ti aspettiamo!

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti