Room Division Manager

Hotel Emilia
Azienda: Hotel Emilia
Marche
Regione: Marche - Italia
Portonovo
Località: Portonovo
Data pubblicazione: 4 Febbraio 2025
2025-02-04
Portonovo Marche - Italia

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

L’Hotel Emilia a Portonovo ricerca personale per un nuovo progetto di rilancio e riposizionamento, se hai voglia di una nuova sfida sei il candidato che fa per noi.

Descrizione della Posizione
Il Room Division Manager sarà responsabile della gestione e del coordinamento dei reparti Front Office, Housekeeping e piscina, garantendo un servizio di alta qualità agli ospiti e massimizzando l’efficienza operativa.

Il candidato ideale possiede esperienza nel settore alberghiero, spiccate doti organizzative e capacità di leadership.

Responsabilità Principali
• Supervisionare le attività del Front Office, dell’Housekeeping e dei bagnini in piscina, assicurando un’accoglienza impeccabile e camere sempre in perfetto stato.
• Gestire il personale dei reparti, pianificando turni, formando nuovi dipendenti e motivando il team.
• Garantire il rispetto degli standard di servizio dell’Hotel Emilia, assicurando un’esperienza eccellente per gli ospiti.
• Monitorare i livelli di occupazione e collaborare con il reparto commerciale per ottimizzare le vendite delle camere.
• Controllare e ottimizzare i costi operativi, monitorando il budget dei reparti.
• Supervisionare la gestione delle prenotazioni e il rispetto delle procedure di check-in e check-out.
• Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e igiene negli ambienti comuni e nelle camere.
• Gestire eventuali reclami degli ospiti, trovando soluzioni rapide ed efficaci.

Requisiti
• Esperienza di almeno 2 anni in una posizione simile nel settore alberghiero.
• Ottime capacità di leadership, gestione del personale e problem-solving.
• Conoscenza delle dinamiche di prenotazione, revenue management e gestione operativa alberghiera.
• Familiarità con software gestionali alberghieri (es. Opera, Protel, Scrigno o simili).
• Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; la conoscenza di una terza lingua è un plus.
• Capacità di lavorare in team e di mantenere un alto livello di professionalità anche sotto pressione.

Cosa Offriamo
• Stipendio in base al livello di inquadramento e all’esperienza.
• Opportunità di crescita professionale all’interno della struttura.
• Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
• Formazione continua per lo sviluppo delle competenze.

Il nostro progetto è in divenire, ci piacerebbe conoscerti per capire se sei tu, che comincerai il viaggio insieme a noi.

Ti aspettiamo! Inviaci il CV via email, saremo lieti di conoscerti.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Iscriviti gratis al TFP Summit Roma 2025 e fai colloqui di lavoro

Annunci che potrebbero interessarti