Responsabile Marketing

Hotel 4****
Azienda: Hotel 4****
Toscana
Regione: Toscana - Italia
Provincia di Pisa
Località: Provincia di Pisa
Data pubblicazione: 24 Novembre 2022
2022-11-24
Provincia di Pisa Toscana - Italia

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Prestigioso Hotel 4 stelle lusso situato in provincia di Pisa offre l’opportunità di ricoprire il ruolo di Responsabile Marketing.

Responsibilities:
La risorsa, in continua sinergia con la Direzione, avrà le seguenti responsabilità:

• Gestione del marketing tradizionale e digitale e delle public relations;
• Sviluppo della strategia per il Marketing online ed i canali di Social Media;
• Pianificazione, coordinamento e controllo dell’attività dell’agenzia di comunicazione esterna, che gestisce le campagne di digital advertising sui social media aziendali e su google, ponendo attenzione ai tempi, risultati e reportistica (attività mirate all’aumento del traffico e visibilità del Sito/i attraverso normali azioni di strategie SEO, di Search marketing, Display marketing, Retargeting, Social Media marketing e Mobile marketing);
• Responsabilità per il Content Management del Sito/i e canali di Social Media;
• Gestione del progetto di restyling del sito web in sinergia con l’agenzia di comunicazione (Creazione dei contenuti, sviluppo, controllo e ottimizzazione del Sito/i internet incluso il Booking engine);
• Analisi e ottimizzazione delle misure secondo criteri di performance e traffico;
• Analisi di mercato e valutazione dei Trend correnti nel settore;
• Contribuire alla gestione del budget dedicato alle attività di comunicazione ATL e BTL e monitorare le spese ed il ritorno;
• Pianificare, creare, gestire la comunicazione elettronica (Newsletter) basata sul sistema CRM ponendo attenzione ai tempi, risultati e reportistica;
• Partecipare in Hotel periodicamente durante eventi, fiere e convegni per conoscere meglio la clientela della struttura e con l’occasione fare Public relations;
• Controllare la performance dei clienti corporate in termini di fidelizzazione ponendo attenzione ai tempi, risultati e reportistica;
• Effettuare analisi di mercato, ricerca e contrattazione nuovi clienti corporate;
• Conoscenza del Mercato Hotellerie;

Candidate Profile:
Il/la candidato/a ideale è laureato/a in economia e/o marketing e/o equivalente e possiede le seguenti competenze:

• Esperienza minimo biennale nel ruolo nel settore hospitality, preferibilmente in realtà strutturate;
• Ottima conoscenza dell’inglese e di almeno una seconda lingua straniera;
• Conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
• Ottime capacità organizzative;
• Capacità di analisi e di interpretazione dei dati;
• Spiccate doti relazionali, comunicative e creative;
• Orientamento al risultato, proattività, entusiasmo e dinamicità.

L’azienda offre:
• Contratto di lavoro subordinato a tempo determinato iniziale di un anno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
• inquadramento da ccnl Turismo da definire in sede di colloquio sulla base del livello delle competenze ed esperienze maturate dal candidato/a.

Si prega di inviare la propria candidatura via email.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti