RESIDENT MANAGER

Gi Group Spa PER START-UP BOUTIQUE HOTEL 4*S
Azienda: Gi Group Spa PER START-UP BOUTIQUE HOTEL 4*S
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia
Bergamo
Località: Bergamo
Data pubblicazione: 21 Aprile 2022
2022-04-21
Bergamo Lombardia - Italia
Registrati per visualizzare i contatti dell'azienda

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 Prot. N’ 1101 – SG – Iscr. Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez.I) – Divisione specializzata Hirevo Horeca

CERCA UN RESIDENT MANAGER PER IMPORTANTE START-UP DI BOUTIQUE HOTEL IN PROVINCIA DI BERGAMO.

La figura ricercata si presenta con un percorso di studi di tipo alberghiero e/o economico, ha sicuramente una significativa preparazione generale sulle operations di una struttura ricettiva ma, per il ruolo specifico che andrà a svolgere, proviene preferibilmente dal dipartimento Room Division, settore sul quale opererà con un focus importante.

Il Resident Manager sarà infatti colui a cui verranno affidati i lavori di pre-opening e opening della Struttura (nonché la fase seguente), in particolare per ciò che concerne il dipartimento Room Division; di concerto con la proprietà, le sue attività avranno quindi a che fare con tutto ciò che porterà all’inserimento della nuova Struttura sul mercato: dai social all’implementazione del gestionale, dai rapporti con le OTA alle politiche tariffarie, dalla creazione del sito all’affiliazione ai principali canali di settore, passando infine per la selezione e formazione del personale che lo coadiuverà nelle proprie funzioni.

In virtù di ciò, il Resident Manager si identifica preferibilmente con una persona che abbia già vissuto almeno un’esperienza di start-up nella veste di attore principale o in quella del suo diretto assistente, in grado pertanto di seguire e “dirigere i lavori”, e a proprio agio nel farlo. In questo senso la figura ricercata presenta alcune caratteristiche soft necessarie come problem solving, team building, iniziativa e team working, nonché un approccio naturale all’ospitalità volto costantemente verso la guest experience.

Come target di strutture di provenienza e di ruoli, si valutano sia Resident Manager o Direttori di piccole realtà leisure, che posizioni lievemente più “basse” in organigramma, ma riguardanti situazioni più grandi e complesse. In questo secondo caso quindi la ricerca è aperta anche a professionisti del settore che intendano fare uno step di carriera.

A completare la descrizione del profilo, vi è infine una forte componente operativa, essendo la struttura in apertura composta, almeno inizialmente, da un numero ridotto di camere e suites, oltre alla SPA, alla piscina termale e al dipartimento F&B; quest’ultimo però sarà soltanto supervisionato dal Resident Manager, che si occuperà invece prevalentemente, e molto spesso in modo operativo, del Front Office e dei rapporti comunicativo-organizzativi all’interno del dipartimento Room Division.

Si richiede: esperienza nel ruolo (come specificato nel corpo dell’annuncio), standing in linea con la posizione ed il tipo di ambiente, diploma e/o laurea, conoscenza fluente della lingua inglese, ottima padronanza dei principali sistemi informatici e PMS, serietà, professionalità e forte motivazione al ruolo.

Si offre: inserimento diretto in azienda a partire da settembre/ottobre 2022 con contratto a tempo determinato/indeterminato, inquadramento e RAL saranno discusse in fase di colloquio e saranno determinate in base alle reali esperienze del candidato.

Luogo di lavoro: Clusone (BG)

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/privacy-candidati/

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti

Corsi di formazione che potrebbero interessarti