Receptionist

Bluserena Hotels & Resorts
Azienda: Bluserena Hotels & Resorts
Sardegna
Regione: Sardegna - Italia
Maracalagonis
Località: Maracalagonis
Data pubblicazione: 30 Giugno 2025
2025-06-30
Maracalagonis Sardegna - Italia

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Bluserena Hotels & Resorts.
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.

Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Receptionists Front Office – Segretari di ricevimento, disponibili ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025 con spirito di squadra, passione, entusiasmo per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti.

Sede di lavoro
La posizione è aperta per la nostra struttura Calaserena Resort a Maracalagonis (CA) in Sardegna.

Area di responsabilità
– Accogliere e curare gli ospiti dall’arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo, anche coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le richieste degli ospiti in maniera efficiente
– Svolgere le attività di check-in e check-out
– Gestire le richieste ed eventuali reclami in modo tempestivo
– Informare il cliente sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti
– Assegnare le camere e gestire le prenotazioni
– Svolgere attività di gestione e chiusura della cassa
– Gestire le chiamate esterne e interne
– Garantire gli standard aziendali

Requisiti
– Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort)
– Dimestichezza nell’utilizzo del software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
– Orientamento all’ospite
– Attenzione, cura del dettaglio e doti organizzative
– Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative
– Serietà, professionalità, affidabilità
– Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa
– Predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto
– Costante volontà di misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
– Capacità di problem solving
– Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
– La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale

Inviare cv al link nei ” Riferimenti per candidarti ”.

Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l’informativa presente sul sito www.bluserena.it

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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