Receptionist

Hospital Residence
Azienda: Hospital Residence
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia
Monza
Località: Monza
Data pubblicazione: 14 Ottobre 2021
2021-10-14
Monza Lombardia - Italia

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Hospital Residence è una catena di tre Case Vacanze a Monza.

Siamo specializzati nell’ospitare pazienti dei vari Ospedali della città e i loro parenti che li assistono.

I nostri Residence sono:
Residenza Luna di Monza
Residenza Villa regina
Residenza Teodolinda

Tutte e 3 le strutture formano un totale di 31 appartamenti tra monolocali e bilocali, completamente arredati e attrezzati e pronti ad accogliere nuovi ospiti ogni giorno dell’anno, senza chiudere mai.

Per ampliamento del nostro staff, siamo alla ricerca di due Receptionist part time disponibili da subito.

Ma prima di elencarti quali saranno le tue mansioni, lascia che ti spieghi chi sono gli Ospiti dei nostri Residence:
non abbiamo famigliole felici in vacanza o uomini d’affari che vivono in hotel. Ti troverai ad accogliere e a parlare con persone in un momento della loro vita di fragilità emotiva, a volte ansiose, a volte irascibili.

Come capirai, non sono purtroppo in un periodo semplice o spensierato e la maggior parte di loro, non è in viaggio per piacere. Il tuo compito sarà di accoglierle con il sorriso per trasmettergli la sicurezza e la tranquillità di cui hanno bisogno.

Chi cerchiamo:
• Persone propositive ed empatiche, con voglia di fare e di imparare
• Persone che abbiano già lavorato nel settore alberghiero o paralberghiero (B&B, agriturismi, case vacanze o simili), ma anche alla prima esperienza, siamo disposti a formarti e ad investire su di te se pensi che sia la tua strada
• L’annuncio è rivolto a donne o uomini di qualsiasi età, purchè rientrino nelle caratteristiche elencate sotto

Caratteristiche fondamentali per far parte del nostro Staff del ricevimento:
• Buona abilità informatiche, conoscenza del pacchetto Office e Outlook
• Conoscenza dei principali software alberghieri [Preferenziale PMS Hotel 4 di Ericsoft, CRM Mr. Preno, Whatsapp, Trello]
• Dimestichezza con il telefono e saper vendere telefonicamente. Avrai anche il compito di prendere le prenotazioni telefonicamente. Anche qui dovrai essere così rassicurante che i clienti devono capire che se devono venire a Monza per motivi di salute siamo la migliore scelta possibile.
• Dimestichezza con i social media
• Parlare a perfezione almeno l’inglese
• Disponibilità di lavorare su turni e nei weekend
• Non siamo un hotel quindi niente turni notturni o la mattina presto. Si lavora in orari di ufficio. Questo significa che quando siamo chiusi qualcuno avrà la reperibilità e dovrà rispondere al telefono in ogni momento. La maggior parte delle volte potrai risolvere tutto al telefono in pochi minuti. Alcune volte dovrai per forza recarti al residence di persona per risolvere il problema di persona (2-3 volte l’anno, non capita spesso, davvero).
• Predisposizione al lavoro di squadra
• Capacità di problem solving
• Essere automunito perché i Residence sono sparsi per la città e devi poterti spostare tra un residence e l’altro se dovesse servire

Chi non cerchiamo:
• Chi non rientra nei punti descritti sopra
• Chi sta cercando solo un’occupazione stagionale o ha già altri progetti per il futuro
• Chi non ama lavorare in squadra
• Chi non è disposto a lavorare nel weekend

Quali saranno le tue mansioni:
• Gestione pratiche arrivi (check-in) e partenze (check-out)
• Accoglienza e assistenza degli ospiti nelle loro richieste e mantenimento di un rapporto costante durante tutto il loro soggiorno
• Fornire informazioni riguardo le attrazioni del posto, dei luoghi di interesse e in caso assisterlo nelle prenotazioni di servizi esterni
• Gestire le prenotazioni tramite posta elettronica, CRM, telefono e/o walk-in
• Coordinazione di tutte le attività di back office e front office
• Funzioni amministrative contabili come la tenuta della cassa, la redazione del conto, invio e trasmissione fatture elettroniche (ciclo attivo e passivo).
• Coordinamento delle Housekeeping nella pulizia degli appartamenti
• Gestione dei reclami minori o dei disguidi verificatisi

Cosa ti offriamo:
• La sicurezza di un ambiente di lavoro giovane e dinamico
• Un lavoro annuale (inizialmente part time, ma le ore si possono aumentare fino a un full time se lo desideri e se te lo meriti)
• Remunerazione in linea con l’esperienza ed il ruolo
• Stimoli e crescita personale
• Formazione costante nel ruolo occupato e in base alle tue predisposizioni attitudini e interessi potrai apprendere rudimenti di:
– Copywriting a risposta diretta
– Marketing a risposta diretta
– Vendita
– Revenue Management (non ti spiego cos’è, googlatelo)
– contabilità e business administration

Ultimo, ma non per importanza:
Devi sapere che siamo anche una società immobiliare che si occupa di house sharing.
Abbiamo una settantina di stanze tra Monza e Milano e contiamo di aumentarle nei prossimi anni.
Che significa? Quando sarai pronto e avrai imparato le basi per lavorare ai Residence ti verrà richiesto, se lo vorrai, anche di imparare e fare qualcosa sull’attività di House sharing e in particolare:
* appuntamenti di vendita
* Selezione inquilini
* redazione contratti di locazione
* Registrazione di contratti, rinnovi, scartoffie etc.

Veniamo ora alle candidature. Oltre al curriculum, ti chiedo di inviarmi una lettera di presentazione scritta da te in cui mi spieghi i tuoi punti di forza (e anche le debolezze). Non voglio una roba chilometrica in cui mi racconti la tua vita. Una paginetta o mezza pagina di file word basteranno.

Ecco quindi quello che ci serve via mail:
– il Curriculum
– la lettera di presentazione
– C2 Storico [che puoi reperire al Centro per l’impiego]

Nell’oggetto della mail mi devi scrivere: Candidatura Hospital-Residence: [TUONOME]+[TUOCOGNOME]

Grazie, attendo la tua candidatura via mail.

A presto
Diego
Hospital Residence Monza

PS ATTENZIONE: Tutte le richieste che arriveranno non conformi a quanto richiesto (Oggetto mail e allegati richiesti) non verranno prese nemmeno in considerazione. Ho bisogno di persone che sappiano seguire delle istruzioni scritte e che le eseguano alla lettera.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti