Receptionist

Azienda: Grand Hotel Pianeta Maratea Resort
Regione: Basilicata - Italia
Località: Maratea
Data pubblicazione: 30 ottobre 2018
2018-10-30
Maratea Basilicata - Italia
Telefono: 0973871966
Fax: 0973871948

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Il Grand Hotel Pianeta Maratea Resort , prestigioso hotel 4 stelle situato a Maratea ricerca, per la stagione 2019 (aprile-ottobre), le seguenti figure:

Ricevimento:
Oltre ai servizi specifici di accoglienza, il/la Receptionist deve anche provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità e procedendo alla loro assegnazione all’arrivo dei clienti. Ha inoltre il compito di gestire le comunicazioni per il cliente e le informazioni su richiesta dell’ospite. Insieme alle attività di registrazione clienti, di tipo organizzativo-gestionale, egli svolge anche, con la tenuta della cassa, funzioni amministrativo-contabili, nonché funzioni di vigilanza e controllo. I compiti tipici del receptionist sono l’accoglienza del cliente, la vendita delle stanze, la gestione delle prenotazioni e degli arrivi, l’annotazione dei dati del cliente, l’assegnazione della stanza, la ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza, l’amministrazione della cassa, il cambio valuta, la redazione del conto e l’incasso del relativo corrispettivo, oltre che il disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente. Minimo 3 anni di comprovata esperienza in strutture 4 Stelle di medio grandi dimensioni.
Il lavoro di addetto alla reception richiede grande precisione per quanto riguarda la parte contabile e amministrativa, capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell’albergo o dell’hotel, ma soprattutto grande capacità di comunicazione, predisposizione al rapporto con il pubblico.
Si può dire che le competenze e le attitudini richieste dalle strutture del settore turistico alberghiero e in particolare dalle grandi catene di alberghi dai complessi turistici più rinomati, ma anche il piccolo albergo o la pensione di città, sono in particolare: facilità di entrare in comunicazione con le persone, capacità di ascoltare, facilità di eloquio, gentilezza e cortesia, pazienza e diplomazia, spirito di adattamento e capacità di lavorare in gruppo.
Oltre a possedere una perfetta conoscenza della tecnica alberghiera, in particolare dal punto di vista gestionale, amministrativo e contabile, il/la Receptionist deve anche disporre di una buona proprietà di linguaggio, di ottime capacità comunicative, unite a doti di gentilezza e cortesia. Insieme alla predisposizione verso i contatti umani, è inoltre utile possedere doti di empatia per comprendere stati d’animo e caratteristiche delle persone.
L’addetto/a alla reception ha inoltre competenze per l’utilizzo dei servizi bancari offerti o richiesti dai clienti.
Deve saper infine, utilizzare adeguatamente le tecnologie, soprattutto informatiche, che gli consentono di incrementare l’efficacia e l’efficienza della propria attività (gestione di banche dati, sistemi di trasmissione delle informazioni, emissione di documenti fiscali). I candidati/e devono aver lavorato almeno due anni consecutivi in hotel 4 o 5 stelle con elevati standard qualitativi, è richiesta un’elevata professionalità nell’interfacciarsi con una clientela di alto livello, bella presenza unita a eleganza e gentilezza. Completano il profilo le buone capacità relazionali con colleghi e ospiti, naturale propensione al sorriso, capacità di sopportare lo stress e disponibilità a lavorare su turni anche weekend e festivi. Indispensabile conoscenza della lingua inglese, gradita una seconda lingua straniera e conoscenza extranet dei vari portali, Channel manager e Pms.
I contratti proposti saranno a tempo determinato, full-time con livello e retribuzione commisurata al profilo e al background professionale.
Invitiamo ad astenersi dalla candidatura quanti fossero distanti dalle caratteristiche descritte.

Ci rivolgiamo a canditati che abbiano maturato un’esperienza minima di 2 anni negli stessi ruoli, in hotel e strutture di pari livello, con una conoscenza ottima della lingua inglese e italiana, dotati di ottime capacità relazionali, cortesia e flessibilità, desiderosi di lavorare in un contesto giovane e ambizioso.
Si offre trattamento economico adeguato alle esperienze maturate ed al profilo professionale. Vitto e possibilità di alloggio. Contratto Applicato CCNL Turismo Alberghi.
La selezione è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77 e 125/91). Tutti i CV devono essere inviati via e-mail completi di fotografia e comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR.
Indicare nell’ oggetto della mail la mansione per la quale ci si candida in quanto verranno presi in esame solo i candidati con i requisiti richiesti.
Tutti i CV devono essere inviati, via e-mail comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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