Portiere di notte

B&B HOTELS ITALIA
Azienda: B&B HOTELS ITALIA
Italia
Regione: Italia - Veneto
Venezia
Località: Venezia
Data pubblicazione: 27 Febbraio 2025
2025-02-27
Venezia Italia - Veneto
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Dipartimento: Accoglienza e Front Office
Riporta a: Front Office Manager

Obiettivo del Ruolo
Il Night Auditor è responsabile della gestione delle operazioni notturne del front office, garantendo
un servizio eccellente agli ospiti e la sicurezza dell’hotel durante il turno notturno. Inoltre, svolge
attività di verifica contabile e reportistica per assicurare la precisione dei dati finanziari giornalieri.

Principali Responsabilità
1. Accoglienza e Supporto agli Ospiti
o Gestire il processo di check-in e check-out durante il turno notturno, assicurando
un’esperienza di qualità per gli ospiti.
o Assistere gli ospiti con richieste e problemi, garantendo soluzioni rapide e
soddisfacenti.
o Monitorare l’accesso degli ospiti e dei visitatori, mantenendo la sicurezza e il rispetto
delle policy aziendali.
2. Attività Amministrative e Contabili
o Eseguire la chiusura giornaliera del sistema contabile dell’hotel, verificando la
precisione di tutte le transazioni finanziarie.
o Preparare report giornalieri e analisi dei ricavi per il management.
o Verificare le discrepanze nelle transazioni e segnalare eventuali anomalie al Front
Office Manager.
3. Sicurezza Notturna
o Effettuare ispezioni periodiche degli spazi pubblici e delle aree sensibili per garantire
la sicurezza dell’hotel.
o Coordinarsi con il personale di sicurezza per gestire eventuali situazioni di
emergenza.
o Monitorare il sistema di videosorveglianza e rispondere prontamente a qualsiasi
segnalazione.

4. Collaborazione Interdipartimentale
o Comunicare eventuali problemi tecnici o richieste speciali al reparto Manutenzione o
Housekeeping per interventi tempestivi.
o Garantire che tutte le operazioni notturne siano pronte per il cambio turno del
mattino.
5. Promozione dei Servizi
o Offrire informazioni e promuovere i servizi dell’hotel, inclusi ristoranti, spa e
pacchetti promozionali.
o Gestire richieste speciali degli ospiti, come prenotazioni di trasporti o sveglie
mattutine.

Requisiti del Ruolo
Diploma di scuola superiore; preferibile formazione in ambito turistico o
contabile.
Esperienza pregressa in front office o contabilità, preferibilmente in ambito
alberghiero.
Conoscenza di software di gestione alberghiera (PMS) e strumenti di contabilità.
Buone capacità comunicative in italiano e inglese; altre lingue sono un plus.
Attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in autonomia e di gestire situazioni
stressanti.
Affidabilità e forte orientamento alla sicurezza.

• Orario: Turni notturni, inclusi weekend e festivi.
• Luogo di lavoro: Hotel di Tronchetto, Venezia.
• Compenso: Retribuzione competitiva, con incentivi per il raggiungimento degli obiettivi.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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