Pasticcere

Nicolaus e Valtur
Azienda: Nicolaus e Valtur
Italia
Regione: Italia
Data pubblicazione: 15 Marzo 2021
2021-03-15
Italia

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Nicolaus Tour ricerca Pasticceri/Pasticcere per
Villaggi/Resort Valtur & Nicolaus Club.

Destinazioni: Italia
Periodo di Lavoro: Stagionale*
Benefits: vitto, alloggio

Mansioni:
Lo/la chef di partita (capo partita/reparto) dirige una equipe di cuochi dedicati a uno dei settori specifici in cui è suddivisa la cucina moderna. Il/La capo partita lavora in cucine altamente organizzate e gestite da uno/a Chef di cucina. Il/La candidato/a, sovraintende alla preparazione e alla cottura dei cibi e organizza il suo gruppo di lavoro assegnandoli diversi compiti. L’attività di coordinamento e supervisione svolta del cuoco capo partita, insieme alle sue conoscenze tecniche specifiche nel preparare buon cibo, sono fondamentali per la sincronizzazione e per l’efficienza di tutta la cucina. Aspetto molto importante è saper comunicare in modo efficace sia con i cuochi sottoposti, sia con i superiori e saper mantenere la calma anche sotto pressione. Tra le sue responsabilità c’è la gestione degli ordini alimentari per la partita di riferimento e il rifornimento della dispensa, la verifica delle mise en place delle portate, il controllo del rispetto delle normative vigente in materia di igiene e sicurezza alimentare.
Le conoscenze e abilità richieste variano a seconda della “partita”.

Requisiti richieste:
• Documentata e maturata esperienza di almeno 5 anni, preferibilmente in hotel e/o villaggi turistici sia in Italia;
• Conoscenza delle modalità di preparazione degli alimenti sia cotti che crudi, dei tipi di tagli, delle tecniche di pulitura filettatura e marinature di carni e pesci. Delle modalità di cotture delle diverse carni, pesci, ortaggi e dell’arte dolciaria, dell’uso appropriato delle erbe aromatiche e delle spezie e degli impasti tutti.
• Domino della cucina tradizionale, nazionale e internazionale;
• Conoscenza delle moderne tecnologie di produzione;
• Diploma di Istituto Professionale Alberghiero
Completano il profilo ottime doti relazionali, esperienza nella gestione dei rapporti con la clientela e con i sui superiori, capacità di analisi, autonomia decisionale, resistenza allo stress, e flessibilità.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti

Corsi di formazione che potrebbero interessarti