Night Auditor

Il nostro obiettivo principale è introdurre un nuovo concetto di ospitalità nel panorama dell’hotellerie italiana. Dopo il lancio di Chapter Roma, primo lifestyle hotel della Capitale, Chapter Hotels Italia si arricchisce del nuovo e sensazionale Chapter Chianti Resort.
La nostra vision nasce da un’idea semplice ma rivoluzionaria: ridefinire l’ospitalità nel mondo alberghiero. Crediamo che l’eccellenza del servizio non debba necessariamente passare da formalismi rigidi o atteggiamenti distaccati. Al contrario, puntiamo su un’accoglienza autentica, amichevole e proattiva, dove il vero lusso è sentirsi a casa, anzi meglio.
È proprio vero: l’abito non fa il monaco. E nel nostro caso, nemmeno la divisa. Dietro ogni sorriso, ogni gesto premuroso, c’è un team che mette al centro la guest satisfaction — non come obbligo, ma come naturale conseguenza di un rapporto sincero e costruito sulla fiducia
reciproca.
Ci piace dare del tu, chiamare l’ospite per nome, instaurare un dialogo diretto e spontaneo, pur mantenendo sempre quel livello di fairness, professionalità e attenzione al dettaglio che ci contraddistingue. Perché per noi, l’ospitalità è prima di tutto relazione.
Figure ricercate:
– Night Auditor
Il Night Auditor è una figura chiave per il buon funzionamento notturno del resort, responsabile sia della sicurezza della struttura che della precisione nella gestione contabile e amministrativa. La risorsa ideale possiede un forte senso di responsabilità, ottime doti organizzative e capacità di lavorare in autonomia durante le ore notturne.
Competenze principali:
– Contabilità e Reportistica Hotel
– Verifica e quadratura dei conti giornalieri
– Chiusura dei registri di cassa e gestione degli incassi
– Produzione e controllo di report finanziari e statistici
– Verifica delle prenotazioni, no-show, extra e modifiche giornaliere
Competenze informatiche
– Buona conoscenza di Excel, inclusi utilizzo di formule (SOMMA, CERCA.VERT, SE, ecc.)
– Familiarità con i principali software gestionali alberghieri (PMS)
– Gestione delle emergenze
– Capacità di affrontare con prontezza situazioni di emergenza sanitaria, incendi o altri imprevisti
– Rappresentanza della direzione nelle ore notturne, con funzioni di primo intervento in caso di necessità
– Costituiscono titoli preferenziali i certificati in Primo Soccorso e Antincendio, validi ai sensi di legge
Lingue straniere
– Conoscenza fluente della lingua inglese (parlata e scritta)
– Preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera (tedesco, francese, spagnolo, ecc.)
– Competenze relazionali e personali
– Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli
– Capacità di gestione autonoma del turno e problem solving
– Discrezione e professionalità nel rapporto con gli ospiti
Potrai effettuare il colloquio di lavoro per queste posizioni al TFP Summit Firenze 2025, presso Il Grand Hotel Baglioni, il 04 Novembre 2025 dalle ore 09:00 alle 17:00.
Se sei iscritto a Job In Tourism, fai il login e registrati nella tua area personale. Altrimenti iscriviti gratuitamente per poter sostenere i tuoi colloqui di lavoro.
Ti aspettiamo!
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.