Marketing Manager

Fuoritinerario - Discover Your Italy
Azienda: Fuoritinerario - Discover Your Italy
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia - Umbria
Milano, Perugia
Località: Milano, Perugia
Data pubblicazione: 7 Ottobre 2021
2021-10-07
Milano, Perugia Lombardia - Italia - Umbria

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Fuoritinerario – Discover Your Italy ricerca le seguenti figure:

Marketing Manager per le sedi di Milano e Perugia di un tour operator incoming in espansione specializzato nella vendita del prodotto Italia su mercato Nord Americano.

Il marketing specialist:
• pianificherà ed implementerà le attività di marketing tra cui piani di marketing digitale inclusi SEO/SEM/PPC, marketing automation, database di marketing, e-mail, newsletter/blog, social media e campagne pubblicitarie online, oltre al lancio di nuovi prodotti
• gestirà i social media aziendali, supportando l’organizzazione nello sviluppo dei contenuti coerenti con le campagne pianificate
• aggiornerà il sito web aziendale (ed i portali di terze parti)
• pianificherà e coordinerà eventi virtuali come webinar, workshop e seminari di formazione online sui nuovi prodotti
• genererà report dei principali progetti marketing e di tutte le campagne di marketing (ROI e KPI), analizzandone il trend
• analizzerà il mercato e la concorrenza in ottica di definizione e creazione degli strumenti migliori per la lead generation coordinati con le strategie commerciali sui mercati di riferimento
• coordinerà i consulenti ed i fornitori esterni di attività di pr e marketing
• si interfaccerà con il product management per identificare i prodotti che necessitano di supporto marketing
• lavorerà in stretto coordinamento con il sales manager per pianificare le necessarie attività di comunicazione, pubblicità, PR, ecc. a supporto dello sviluppo commerciale

Il candidato ideale deve:
• aver maturato un’esperienza per almeno 4-5 anni in un ruolo analogo all’interno di realtà di prodotto o agenzie di comunicazione con una specializzazione sul canale B2C di prodotti ad alto valore aggiunto
• avere preferibilmente una Laurea in Marketing, Digital Media e Marketing
• avere sviluppato ottime competenze digital con un focus sui Social Media (Linkedin, Instagram, Facebook)
• possedere competenze di gestione SEO/SEM, di utilizzo dei principali strumenti di e-mail marketing, marketing automation e di creazione di campagne adv
• deve aver dimostrato sul campo di essere una persona creativa, innovativa, flessibile, con una spiccata curiosità e ottime doti relazionali e di comunicazione
• essere orientato al problem solving/essere in grado di gestire carichi di lavoro importanti
• conoscere molto bene l’inglese
• saper usare in modo professionale Word, Excel, WordPress, Google Analytics ed altri strumenti software di supporto all’attività di marketing.

Se sei interessato a questa opportunità professionale, invia il tuo CV insieme ad una lettera di presentazione, via email.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti