Job In Tourism > Offerte di lavoro > Ristorazione / Sala > Maitre > Maitre di sala STAGIONE 2021

Maitre di sala STAGIONE 2021

Apulia Hotel
Azienda: Apulia Hotel
Abruzzo
Regione: Abruzzo - Calabria - Italia - Puglia
Data pubblicazione: 10 Novembre 2020
2020-11-10
Abruzzo - Calabria - Italia - Puglia
Riferimenti per candidarti - Clicca qui

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Apulia Hotel ricerca per inserimento nelle sue strutture nel sud Italia Maitre di sala:
Si richiede esperienza pregressa nel ruolo e si offre un contratto stagionale che può’ andare da 3 a 6 mesi, oltre a vitto e alloggio nel caso di non residenza nel comune.
Ora sei….
Un candidato motivato, disponibile e pronto a partire per gli Hotel e i Villaggi di Apulia Hotel.
Un professionista con esperienza, capace di conversare con i clienti e rapportarsi alla direzione ed altri capi servizio.
E sarai…
Una presenza essenziale, capace di accogliere i clienti con un’attenzione particolare e personalizzata
Uno specialista che risponde alle richieste dei clienti secondo i loro gusti, desideri e bisogni.
Un ottimo venditore/trice, che mette in valore la prestazione del bar e del ristorante.
Un lavoratore attento, che si prende cura del materiale e delle infrastrutture del resort.
Perché lavorare in una delle nostre strutture?
Per crescere in un ambiente familiare ma professionale.
Per crescere personalmente e professionalmente.
Per affrontare nuove sfide e vivere la felicità di esprimersi!
Allora… cosa aspetti a fare le valigie?
Competenze necessarie:
La figura deve essere in grado di effettuare l’allestimento di sala e tavoli per ristorante, disponendo e allineando tavoli e sedie secondo le prenotazioni ricevute e le direttive del locale. Deve essere preparato a ripassare piatti, posate e bicchieri; allestire i tavoli dei clienti e i tavoli di servizio con biancheria, posateria e ceramiche adeguate ai prodotti e al servizio, sistemare addobbi e decorazioni.
Occorre conoscere le tecniche di allestimento della sala, con capacità di applicare i criteri per la disposizione dei commensali, le tecniche per l’apparecchiatura dei tavoli e applicare le norme di igiene e sicurezza alimentare.
Il Maître deve essere in grado inoltre di effettuare l’accoglienza del cliente di un ristorante, organizzando prima di tutto il servizio di gestione delle prenotazioni, in modo da garantire la qualità del servizio secondo gli standard definiti. Deve accogliere con stile e accompagnare ai tavoli i clienti, illustrare il menù e la carta dei vini, risolvere eventuali reclami dei clienti, accogliendone le osservazioni.
Può proporre cambiamenti da apportare al menu e alla carta dei vini. Occorre in questo caso avere conoscenza in materia di elementi di gastronomia, mercato della ristorazione, gestione dei servizi ristorazione (rapporto cliente, uffici..), elementi di enologia con una panoramica sul mercato del vino e tecniche di vendita.
Le abilità richieste riguardano l’applicazione delle tecniche di accoglienza della clientela nonché di vendita; tecniche per servire cibi e bevande, l’applicazione dei criteri per l’abbinamento di bevande e pietanze. E’ importante conoscere le regole del servizio di sala, come l’evasione degli ordini, utilizzando gli strumenti informatici per la gestione degli stessi e le modalità per la riscossione del conto.
Il responsabile di sala deve essere in grado di gestire il coordinamento l’erogazione dell’intero servizio di ristorazione, predisponendo l’attività di somministrazione di pasti e bevande, le modalità di ricezione e trasmissione degli ordini e il controllo delle fasi di pulizia e di riassetto dei tavoli.
La gestione dei servizi di ristorazione e le tecniche del servizio in sala sono gli elementi di cui aver cognizione. E’ necessaria la capacità di applicare le regole del servizio di sala, le tecniche di evasione degli ordini(ristorazione) e di utilizzare strumenti informatici per la gestione degli ordini.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti

Corsi di formazione che potrebbero interessarti