IT Supervisor

Rosaria Marazzi Hotels
Azienda: Rosaria Marazzi Hotels
Emilia - Romagna modena
Località: modena
Data pubblicazione: 7 Settembre 2022
2022-09-07
modena Emilia - Romagna - Italia
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L’ IT Supervisor sarà responsabile del supporto quotidiano di tutti i sistemi IT, dei sistemi aziendali, dei sistemi d’ufficio, delle reti informatiche e dei sistemi di telefonia in tutto l’hotel e sarà sempre in collegamento e comunicazione diretta con il direttore IT della Holding.

È inoltre responsabile di tutto ciò che riguarda i prodotti e servizi informatici della struttura. Fornisce formazione e assistenza agli utenti di tutti i sistemi della proprietà/sito, miglioramenti della rete, assistenza hardware e software. Si occupa inoltre dell’inventario di tutti i prodotti hardware e delle licenze software e della revisione dei contratti di manutenzione.

IT Supervisor – doveri e responsabilità:

– Buona conoscenza dell’hardware dei server, della tecnologia di archiviazione dei dischi, dei dispositivi di I/O.
– Abilità nell’uso di strumenti di profilazione a livello di sistema e di sistemi di monitoraggio della rete per aiutare la profilazione delle prestazioni delle applicazioni (iostat, Nagios).
– Conoscenza dell’infrastruttura di rete, compresi cablaggi CAT5/6, reti wireless, switch di rete, WAN/LAN, controller di dominio, Active Directory, firewall e applicazioni VPN.
– Responsabile del buon funzionamento e del coordinamento degli internet provider per gli ospiti, sistemi di gestione delle proprietà – PMS, punti vendita – POS, IPTV, sistemi di telefonia e altri fornitori di software.
– Capacità di risolvere problemi hardware e software.
– È responsabile della supervisione e della gestione della configurazione della rete, dei server, delle stazioni di lavoro, delle apparecchiature di rete, del PABX, degli account di posta elettronica e del supporto per l’infrastruttura server/desktop sottostante.
– Deve essere in grado di eseguire l’analisi delle cause di un problema.
– Deve conoscere i fondamenti della rete, l’impostazione generale della rete e la configurazione dei dispositivi.
– Conoscenza dei sistemi ad alta disponibilità e dei sistemi di acquisizione/gestione delle immagini.
– Conoscenza approfondita di Active Directory, gestione e implementazione.
– Preparare e implementare un programma di manutenzione preventiva per tutto l’hardware e il software IT.
– Gestire la leadership nella definizione dell’ambito del progetto, della strategia tecnica, dei costi, del budget e dei requisiti di supporto del personale per le nuove iniziative IT.
– Preparare le politiche e le procedure per il reparto IT e per il reparto utenti.
– Gestione del processo di disaster recovery e garanzia di un regolare backup giornaliero.
– Impostazione dell’antivirus e supporto quotidiano.
– È in grado di pianificare, assegnare e prendere in considerazione i rapporti del team IT.
– Identificare e implementare soluzioni alle sfide e alle preoccupazioni degli utenti associate all’uso di apparecchiature informatiche personali.
– Garantire l’aggiornamento delle politiche e delle procedure relative alla conformità PCI.
– Mantenere un registro degli errori e dei progressi del sistema e gestire i problemi segnalati.
– Garantire che i punti di audit IT siano implementati secondo le procedure operative standard pertinenti.
– Monitora e mantiene un inventario adeguato delle licenze hardware e software.
– È consapevole delle politiche di sicurezza informatica e ne garantisce l’attuazione attraverso una regolare formazione del personale.
– Si tiene regolarmente aggiornato sulle ultime tecnologie alberghiere e sui rischi per la sicurezza.
– È in grado di svolgere altri compiti relativi all’IT o ai sistemi assegnati dalla direzione.
– Personalità cordiale, attenta e elegantemente presentabile.
– Impegnato a fornire alti livelli di servizio al cliente.
– Risponde con cortesia ed efficienza alle domande e ai problemi degli ospiti e degli utenti del sistema.
– Assicura la pulizia di tutte le apparecchiature dati e delle sale computer.
– Deve essere una persona autonoma, attenta, energica, responsabile e flessibile.
Prerequisiti:
– Ottime capacità di comunicazione e di ascolto.
– Capacità di lavorare sotto pressione.
– Ottime capacità organizzative e di definizione delle priorità, attenzione ai dettagli e capacità di problem solving.
– Deve essere mentalmente maturo, cortese, collaborativo e un entusiasta giocatore di squadra che dimostri buone capacità relazionali.
– Deve essere flessibile negli orari di lavoro, compresi i fine settimana, le sere e i giorni festivi.

Istruzione:
Laurea o diploma in informatica. Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Microsoft, certificazione Microsoft o Cisco.
Certificazioni Microsoft applicabili: MCSA, MCTS o MCITP per Windows Server, MCDST per le workstation.
Esperienza con le applicazioni e i sistemi relativi all’ospitalità (PMS, POS, Key card, PBX, Voice mail).

Esperienza:
Un minimo di 1-3 anni di esperienza in ruoli di supporto all’ospitalità, alle operazioni e all’IT. Oltre a un minimo di 2 anni di esperienza come IT supervisor.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03″

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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