IT Supervisor

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Il Responsabile IT (IT Supervisor) è incaricato della gestione quotidiana del personale, dei sistemi e dei progetti del dipartimento IT. Questo ruolo garantisce l’affidabilità operativa di tutta l’infrastruttura tecnologica, fornisce un supporto tecnico efficace all’organizzazione e contribuisce all’implementazione di strategie IT allineate agli obiettivi generali di business.
Responsabilità Principali:
Supervisione del team: supervisionare e mentoreggiare un team di specialisti, tecnici e/o analisti IT.
Gestione del Personale: Condurre valutazioni delle performance, formazione e sviluppo professionale dei membri del team.
Pianificazione del Lavoro: Pianificare gli incarichi di lavoro e gestire le rotazioni di reperibilità (on-call) per garantire una copertura di supporto continua.
Gestione Progetti: Assistere nella pianificazione e nell’esecuzione di progetti IT, come aggiornamenti di sistema, rinnovi hardware e l’implementazione di nuovi software.
Procedure e Politiche: Sviluppare e mantenere politiche e procedure operative IT per garantire l’efficienza e la conformità.
Budget: Contribuire allo sviluppo del budget del dipartimento IT e monitorare le spese.
Infrastruttura: Supervisionare l’installazione, la configurazione, la manutenzione e la risoluzione dei problemi di tutta l’infrastruttura IT, inclusi server e hardware di rete.
Help Desk: Gestire la funzione di servizio/help desk, fungendo da punto di escalation primario per problemi tecnici complessi o critici e garantendo una risoluzione tempestiva per minimizzare i tempi di inattività (downtime).
Manutenzione e DR: Pianificare e coordinare gli aggiornamenti di sistema, le finestre di manutenzione e i test di disaster recovery.
Competenza Tecnica: Forte competenza tecnica in diversi sistemi operativi (ad esempio Windows, Linux), nelle topologie di rete e nei servizi cloud (ad esempio AWS, Azure).
Soft Skills: Eccellenti capacità di leadership, comunicazione e interpersonali.
Gestione Progetti: Comprovata capacità di gestire progetti e bilanciare più priorità sotto pressione.
Framework ITIL: Familiarità con ITIL o altri framework di gestione dei servizi IT è un forte vantaggio.
Certificazioni: le certificazioni pertinenti (ad esempio, CompTIA, Cisco, Microsoft) sono preferite.
Requisiti di Esperienza
Esperienza: Almeno 3 anni di esperienza nel supporto IT o nell’amministrazione di sistemi.
Nota:Tutti cv devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D. Lgs. 196/2003, integrato con le modifiche introdotte dal il D. Lgs. 101/2018, e all’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L’offerta di lavoro si intende riferita a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
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