Internship Front Office Department
Bluserena Hotels & Resorts, chi siamo:
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.
Crediamo molto nella crescita delle nostre risorse e siamo fieri ed entusiasti di avere colleghe e colleghi con carriere tutte interne a Bluserena che si sono affermati passando da percorsi di stage a posizioni manageriali.
Per la posizione di Internship in Front Office Department (stage nel reparto Front Office) siamo alla ricerca di candidati talentuosi e appassionati al mondo Hospitality da inserire alla partenza della stagione invernale 2024.
La/lo stagista sarà inserita/o in affiancamento allo staff del Front Office.
A fronte dello stage è previsto il riconoscimento di un rimborso spese.
Sede di lavoro:
La posizione è aperta per la nostra struttura San sicario Majestic a San Sicario (TO) in Piemonte.
Obiettivo del tirocinio/Stage
In supporto al Front Office Department, la/lo stagista avrà la possibilità di acquisire esperienza e professionalità nel settore, curando le seguenti attività:
• Supportare la gestione delle attività di accoglienza e assistenza degli ospiti, dall’arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo e coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le esigenze degli ospiti in maniera efficiente ed efficace
• Collaborare nelle attività di check-in e check-out
• Registrare i dati degli ospiti sul gestionale alberghiero
• Informare gli ospiti sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti
• Supportare nell’assegnazione delle camere, del recapito bagaglio e delle prenotazioni
• Rispondere alle chiamate esterne e interne e alle e-mail
• Supportare la gestione del complaint e curare le relazioni con gli ospiti.
Requisiti
Conoscenze Specifiche e formazione:
• Precedente, anche se breve, esperienza (in hotel, villaggi e resort)
• Diploma o Laurea preferibilmente nel settore turistico
• Buona conoscenza pacchetto Office
• Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative
• Empatia e orientamento all’ospite
• Capacità di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo
• Predisposizione all’apprendimento, curiosità ed entusiasmo
• Capacità di lavorare in team
• Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine le attività assegnate
• Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
• Disponibilità al trasferimento per la stagione invernale
• La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale
Inviare cv al link nei ”Riferimenti per candidarti”.
Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l’informativa presente sul sito www.bluserena.it
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.