HR Specialist

Rosaria Marazzi Hotels
Azienda: Rosaria Marazzi Hotels
Emilia - Romagna Modena
Località: Modena
Data pubblicazione: 25 Maggio 2022
2022-05-25
Modena Emilia - Romagna - Italia
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Lo Human Resource Specialist supervisiona il funzionamento quotidiano dell’ufficio Risorse Umane. È responsabile delle aree di reclutamento, relazioni con i dipendenti, benefit, eventi, compensazione dei lavoratori e altre attività relative ai dipendenti.
Fornirà su base giornaliera, settimanale o mensile un’analisi del mercato del lavoro.

Inoltre, è responsabile della pianificazione a breve e lungo termine di tutte le funzioni relative alle risorse umane, come la pianificazione della forza lavoro, il reclutamento, le strategie di assunzione, l’amministrazione dei salari e degli stipendi, le relazioni con i soci e i lavoratori, i benefit, la formazione e lo sviluppo della forza lavoro ecc.

Compiti e responsabilità dello specialista HR:

– Garantire il rispetto e il continuo miglioramento delle politiche e dei processi operativi aziendali in materia di risorse umane.
– Partecipare attivamente a tutte le attività di ricerca e selezione del personale, gestione delle prestazioni, disciplina del personale e amministrazione delle risorse umane.
– Gestire correttamente il portale del lavoro, sia per quanto riguarda la pubblicazione che la ricerca.
– Creare e ordinare in un database tutti i CV ricevuti.
– Coordinare relazioni tra università, istituzioni, ecc.
– Coordinare attivamente le date delle carriere aziendali, i job day, ecc.
– Coordinare tutte le questioni relative ai permessi di lavoro e ai visti dei dipendenti.
– Coordinare e/o condurre la formazione di reparto e condurre il programma di orientamento alberghiero per i nuovi assunti.
– Attuare le politiche e le procedure aziendali in materia di retribuzione, incentivi, bonus e benefici.
– Valutare costantemente il morale dei dipendenti analizzando eventuali assenze, permessi, turnover, i ritardi e le dimissioni.
– Coordinare e supervisionare tutte le questioni relative alla sistemazione del personale, alle strutture e ai trasporti.
– Coordina, controlla e ispeziona gli alloggi dei dipendenti, la mensa del personale, le sale di riposo, ecc. assicurandosi che siano del più alto standard possibile di pulizia e comfort.
– Coordinare i programmi di benessere e sicurezza dei dipendenti.
– Condurre l’analisi dei bisogni, sviluppare, implementare e monitorare i programmi e i materiali di formazione.
– Incoraggiare un buon standard di condotta e comportamento dei dipendenti e coordinare le procedure disciplinari quando necessario.
– Assicura la valutazione di ogni dipendente ogni 12 mesi o secondo la politica di gestione dell’hotel; inoltre, rivede tutte le valutazioni e segue le esigenze di sviluppo, se necessario.
– Assistere nella comunicazione dei messaggi chiave a tutto il personale.
– Assistere nel reclutamento e nell’assunzione di tutti i dipendenti.
– Capacità di mantenere la calma e la cortesia in situazioni difficili.
– Assiste gli altri capi reparto / HOD nella formulazione delle politiche e delle procedure HR per i rispettivi reparti.
– Assiste e garantisce che tutte le procedure relative a promozioni, trasferimenti e dimissioni del personale siano portate avanti nel rispetto della politica aziendale e dei limiti legali.
– Contribuisce allo sviluppo e alla conduzione di corsi di formazione manageriale su una serie di argomenti relativi alla leadership e alle risorse umane.
– Assiste nella supervisione della preparazione dei rapporti richiesti dalle agenzie governative.
– Supervisionare i programmi di risarcimento dei lavoratori, assicurandosi che le richieste di risarcimento e i rapporti siano presentati in modo tempestivo.
– Sostenere gli sforzi operativi attraverso l’assunzione di personale adeguato e la formazione dei dipendenti.
– Assistere nella pianificazione, nel coordinamento e nell’esecuzione di attività ed eventi per i dipendenti, tra cui riunioni mensili del personale, festival gastronomici, picnic annuali, feste natalizie, fiere del benessere, feste di addio, servizi per la comunità, ecc.
– Rilascio di certificati di esperienza e di condotta del personale o di formazione.
– Assistere nell’amministrazione dei programmi sociali e di benefit per il personale dell’hotel, ad esempio: Dipendente del mese, Leader del mese e altri incentivi per il personale.
– Fornire indicazioni al team di leadership per quanto riguarda il morale dei dipendenti, le relazioni con i dipendenti, il coaching, la consulenza e la disciplina.
– Promuovere attività e canali di comunicazione con i dipendenti, per incoraggiare e consentire il feedback del personale.
– Mantenere un rapporto positivo con i rappresentanti del personale e garantire il monitoraggio e la risoluzione di eventuali reclami dei dipendenti.
– È responsabile di tutte le attività amministrative e di back office del reparto.
– Supervisionare la gestione del processo di reclutamento, compresa la gestione delle posizioni, la pubblicità e la collaborazione con le agenzie comunitarie.
– Sviluppa e mantiene riservati il personale del reparto e i file, i documenti, i dettagli della scala salariale e/o altri importanti database.

Requisiti:

Avere una solida preparazione in materia di occupazione, relazioni con i dipendenti, benefit, salari e stipendi, formazione dei dipendenti, prevenzione degli infortuni, regolamenti e politiche governative.

Laurea o Master. Ottima conoscenza dei sistemi di gestione delle risorse umane.
Ottime competenze in Microsoft Office, nel sistema di tracciamento dei candidati e nelle risorse di reclutamento online.

Esperienza:
Sono richiesti da 1 a 3 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, preferibilmente nel settore alberghiero, e un’esperienza minima di 1 o 2 anni nella stessa posizione presso un hotel a 4 o 5 stelle.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03″

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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