HOUSEKEEPING MANAGER

In qualità di Housekeeping Manager, sarai responsabile di garantire standard elevati e costanti di pulizia e servizio in tutto l’hotel.
Sarai responsabile della gestione delle operazioni quotidiane di housekeeping nell’ambito dell’impegno costante dell’hotel per offrire un servizio eccellente agli ospiti; controllerai inoltre le performance economiche del reparto Housekeeping e l’efficienza del servizio di lavanderia.
Cosa dovrai fare?
– Supportare le Ditte di Outsourcing nell’implementazione degli standards di immagine e di igiene, allo scopo di perseguire sia la soddisfazione del cliente che gli obiettivi qualitativi/ quantitativi stabiliti dalla Compagnia
– Pianificare in accordo con i Capi Servizi i presidi necessari allo svolgimento delle attività programmate
– Assicurare le corrette e costanti informazioni alla Ditta di Outsourcing in modo di consentire alla stessa di pianificare la relativa organizzazione del lavoro
– Verificare le attività della Ditta di Outsourcing interfacciandosi con il Referente e relativo Capo Servizio al fine di individuare aree di miglioramento e creare delle sinergie mirate al raggiungimento della migliore qualità
– Garantire che la gestione dei processi di servizio venga svolta nel rispetto della tutela dell’ambiente e delle persone, sia attraverso il rispetto delle normative in materia di sicurezza sia attraverso la sensibilizzazione all’uso intelligente dell’energia (luce, acqua e gas)
– Verificare la corretta gestione degli acquisti / consumi frigobar (scadenze), amenities, stationary e tutto il materiale di consumo del albergo
– Interagire con il fornitore della biancheria fornendo le dinamiche occupazionale per il corretto rifornimento della biancheria. Controllare la qualità del servizio reso.
– Garantire il corretto inventario della biancheria in dotazione assicurandosi di ridurre al minimo le mancanze e relativi reintegri
– Supportare la direzione nella gestione delle procedure relative alla prevenzione della Legionellosi e delle Cimici da letto
– Applicazione delle procedure di Compagnia nello specifico: Riconciliazione camere, presenze/presidi, manutenzioni eseguite e programmate
– Conoscere e verificare l’applicazione del Capitolato al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati in termine di qualità, identificando le azioni correttive se necessarie
– Avere una visione complessiva dello stato delle camere e delle aree comuni al fine di programmare gli interventi con il reparto di manutenzione.
– Utilizzo dei sistemi operativi/tool.
– Fornire al Direttore attraverso tutte queste attività degli elementi utili per massimizzare il risultato economic;
– Assicurare nell’incarico di Manager on Duty le attività di presidio della qualità del servizio al cliente e la gestione delle emergenze durante l’assenza del Direttore.
Cosa stiamo cercando?
Almeno 1-2 anni di esperienza nello svolgimento di funzioni simili, preferibilmente in un hotel di dimensioni e complessità simili.
– Almeno 1 anno nel ruolo di responsabilità e gestione del team.
– Eventuale esperienza in struttura con pulizie in appalto avrà titolo preferenziale.
– Diploma di scuola superiore o formazione equivalente.
– Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
– Conoscenza pratica di vari programmi informatici (Microsoft Office, ecc.).
– Principali norme igenico-sanitarie, HACCP e sicurezza sul lavoro
– Tecniche di comunicazione e relazione
Perché scegliere noi?
In Minor Hotels Europe & Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali:
– Esperienza mondiale – diversità di 150 nazionalità diverse.
– Opportunità di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali.
– Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze.
– Iniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili.
– Programmi di riconoscimento per i membri del team, tra cui le date memorabili.
– Possibilità di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilità e le iniziative di volontariato.
– Tariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.