Guest Relation Agent

In qualità di Guest Relations Agent, sarai essenziale nel garantire agli ospiti un’esperienza indimenticabile, raffinata e lussuosa, dal primo contatto fino alla fine del loro soggiorno. Questo ruolo richiede il mantenimento dei più elevati standard di servizio, la gestione attenta dei feedback degli ospiti e una costante collaborazione con i vari reparti per tutte le questioni legate alla qualità.
Cosa dovrai fare?
– Offrire un’accoglienza genuina e calorosa agli ospiti in arrivo, fornendo una presentazione professionale dell’hotel e assistendoli nelle procedure di check-in.
– Essere sempre visibili e disponibili per gli ospiti, rispondendo prontamente alle loro richieste e mantenendo un contatto frequente durante il soggiorno. Risolvere eventuali problemi e assistere con servizi aggiuntivi come trasporti, prenotazioni e raccomandazioni locali.
– Assistere il Guest Relations Manager nel mantenimento degli standard di qualità e garantire una risposta tempestiva alle recensioni degli ospiti, gestire commenti, suggerimenti e reclami e collaborare con i responsabili dei reparti per l’esecuzione dei piani d’azione.
– Creare relazioni positive con gli ospiti, anticipando le loro esigenze per fornire un servizio su misura.
– Riconoscere e trattare gli ospiti abituali e i VIP secondo gli standard dell’hotel e la politica VIP.
– Raccogliere e analizzare il feedback degli ospiti attraverso sondaggi, recensioni e comunicazioni dirette e intraprendere azioni decisive per migliorare l’esperienza degli ospiti e comunicare i cambiamenti necessari al personale dell’hotel.
– Lavorare a stretto contatto con i vari reparti dell’hotel per coordinare i servizi agli ospiti e garantire un’esperienza memorabile.
– Mantenere profili accurati e aggiornati degli ospiti, comprese le preferenze e le richieste speciali.
– Identificare le opportunità di upselling dei servizi dell’hotel e comunicare efficacemente il loro valore agli ospiti.
– Conoscere a fondo i servizi della destinazione e i contatti chiave, assicurando che le informazioni fornite siano in linea con gli standard di qualità e l’identità aziendale.
– Assistere e supportare il Guest Relations Manager nelle attività commerciali, compresa la preparazione di eventi, l’organizzazione di site inspection e la comunicazione di informazioni rilevanti.
Cosa stiamo cercando?
– Preferibile una formazione in hospitality management, turismo, amministrazione aziendale o in un settore pertinente.
– Esperienza precedente in un ambiente incentrato sull’ospite, preferibilmente nel settore dell’ospitalità, con conoscenza delle procedure alberghiere.
– L’esperienza internazionale è molto apprezzata.
– Conoscenza fluente della lingua locale e dell’inglese; la conoscenza di altre lingue è un plus.
– Eccezionali capacità di comunicazione (verbale e scritta) con un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi.
– Attenzione all’ospite, superando costantemente le aspettative degli ospiti.
– Adattabilità agli stili di comunicazione per fornire un servizio personalizzato in base alle preferenze, alle esigenze, agli stili di vita e alle preferenze di interazione degli ospiti.
– Capacità di promuovere la collaborazione tra i vari reparti verso obiettivi di qualità condivisi.
– Ottime capacità di problem solving e multitasking.
– Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni variabili, compresi i fine settimana, in base all’occupazione dell’hotel e agli eventi.
Perchè scegliere noi?
In Minor Hotels Europe & Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali:
– Esperienza mondiale – diversità di 150 nazionalità diverse.
– Opportunità di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali.
– Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze.
– Iniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili.
– Programmi di riconoscimento per i membri del team, tra cui le date memorabili.
– Possibilità di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilità e le iniziative di volontariato.
– Tariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.