Guest Relation
Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 53 hotel, resort e residence distribuiti in 25 destinazioni sta attualmente ricercando un GUEST RELATION per l’UNAHOTELS TRASTEVERE a Roma.
IL CANDIDATO SI OCCUPERA’ DI:
– Supporto al team del front office, nella gestione del processo di accoglienza e operatività quotidiana
– Migliorare l’esperienza degli Ospiti con una continua attenzione alle loro preferenze e necessità
– Essere in grado di dare informazioni riguardo i vari servizi offerti dall’Hotel e dalla “destinazione Milano”
– Raccogliere informazioni per avere una buona conoscenza delle preferenze dell’Ospite, servendosi del supporto dei sistemi informatici interni e social
– Redazione di file per invio personalizzato di mail Pre/Post Arrival (con particolare focus alla stimolazione di recensioni in Tripadvisor, Booking.com etc..)
– Assicurarsi che le richieste degli Ospiti, evidenziate in fase di prenotazione o durante il soggiorno siano rispettate e gestite correttamente, prestando particolare attenzione agli Ospiti VIP (Luxury dmc, Preferred Htls, etc) e repeters.
– Mantenere una costante e aggiornata comunicazione con i Reparti interni per assicurarsi che la Guest Experience sia applicata adeguatamente in tutte le fasi del soggiorno con focus su ospiti VIP e repeters
– Essere a disposizione dell’Ospite in caso di necessità
– Mantenere un contatto frequente con gli Ospiti durante i principali momenti del soggiorno (accoglienza check in/check out, breakfast, lunch, dinner).
– Allocazione degli arrivi giornalieri e controllo del rispetto degli standard aziendali, comunicando gli eventuali problemi con i Dipartimenti di riferimento
– Preparazione di lettere di Benvenuto personalizzate e accoglienza degli Ospiti
– Introdurre il General Manager ai clienti potenziali e assistenza durante Site Inspection, con invio mail di ringraziamento post-visit
– Assistenza al General Manager nel controllo qualità per garantire la corretta applicazione degli standard e verifica dell’andamento di gradimento della Guest Experience, con analisi della Customer Survey, gestione Quality on line, Tripadvisor, Booking.com etc
– Gestione complaints e suggerimenti degli Ospiti, dando supporto al General Manager nelle dirette comunicazioni o collaborando con i Capo Area per la risoluzione della problematica.
– Assistenza alle attività Meeting/Eventi presenti in Hotel, con invio mail di ringraziamento alle aziende ospitate.
– Supportare la creazione di contenuti utilizzabili nei canali social
– Supportare la direzione dell’Hotel nella creazione ed operatività di eventi e progetti ad hoc
COSA OFFRIAMO?
– Tempo determinato di 1 anno con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO CCNL SETTORE TURISMO;
– Ticket Restaurant da 8,00€
– Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 53 strutture della Catena Alberghiera
– Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL
– Agevolazioni bancarie con BPER su c/corrente, prestiti e mutui.
– Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
– Percorsi di crescita professionali.
REQUISITI RICHIESTI:
– Ottimo Standing;
-Empatia;
– Guests Oriented
– Gestione del complain
– Ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving;
– Ottima conoscenza della lingua inglese e di un’eventuale seconda lingua;
– Teamwork
Tipi di retribuzione supplementare:
Maggiorazione lavoro festivo
Maggiorazione lavoro domenicale
Quattordicesima
Tredicesima
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.