Governante

Lindbergh Hotels
Azienda: Lindbergh Hotels
Marche
Regione: Marche - Italia
Pesaro
Località: Pesaro
Data pubblicazione: 5 Febbraio 2025
2025-02-05
Pesaro Marche - Italia
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Lindbergh Hotels, per il suo Hotel Excelsior Spa & Lido 5 stelle di Pesaro,

ricerca la figura di Governante Generale per il coordinamento del reparto Housekeeping e la gestione degli standard di pulizia e qualità della struttura.

Responsabilità

La Governante Generale è responsabile della gestione e del coordinamento del reparto Housekeeping, garantendo elevati standard di pulizia, igiene e ordine nelle camere e nelle aree comuni dell’hotel.

Principali mansioni:

  • Supervisionare e coordinare tutte le attività di pulizia delle camere e delle aree comuni.
  • Gestire la lavanderia dell’hotel, inclusa la biancheria delle camere, delle aree comuni e del personale.
  • Controllare il budget destinato ai servizi di lavanderia e all’acquisto dei prodotti di pulizia.
  • Organizzare il personale di reparto in base all’occupazione dell’hotel e agli standard operativi.
  • Controllare la qualità e la rapidità del servizio di pulizia attraverso checklist di verifica.
  • Monitorare la corretta erogazione dei servizi forniti da ditte esterne (pulizie, lavanderia), verificando la corrispondenza tra fatture e bolle di consegna.
  • Predisporre i turni settimanali del personale assunto con contratto a chiamata e a tempo determinato.
  • Registrare e comunicare mensilmente all’amministrazione le presenze del personale.
  • Assicurare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e degli standard qualitativi aziendali.
  • Partecipare alle riunioni periodiche con la Direzione e fornire aggiornamenti scritti su eventuali problematiche, guasti irreparabili o disservizi riscontrati.
  • Collaborare con il Responsabile del Ricevimento per la corretta assegnazione delle camere.
  • Elaborare programmi giornalieri di pulizia delle aree comuni e programmi settimanali di pulizie generali.
  • Supervisionare la gestione e la manutenzione delle attrezzature in dotazione, segnalando eventuali interventi necessari.
  • Assicurarsi che gli spazi di lavoro siano sempre puliti e ordinati e che l’accesso ai locali tecnici sia interdetto agli ospiti.

Requisiti

  • Esperienza: Minimo 2 anni in un ruolo analogo presso strutture di pari livello.
  • Conoscenze informatiche: Buona dimestichezza con Excel, Word e PowerPoint.
  • Lingue richieste: Italiano, Inglese e Francese (preferenziale).
  • Capacità gestionali e organizzative: Leadership, precisione e capacità di coordinare un team.
  • Attitudine al problem-solving: Proattività nella gestione delle problematiche operative e dei rapporti con fornitori e colleghi.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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