FRONT OFFICE MANAGER

LDC HOTELS & RESORTS
Azienda: LDC HOTELS & RESORTS
Toscana
Regione: Toscana - Italia
Firenze
Località: Firenze
Data pubblicazione: 15 Novembre 2021
2021-11-15
Firenze Toscana - Italia
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Il Gruppo LDC Hotels and Resorts ricerca per la nuova apertura di Palazzo Portinari Salviati, nel centro di Firenze, il Front Office Manager.

Il FOM supervisiona direttamente tutto il personale del front office e garantisce il corretto completamento di tutte le mansioni di front office. Dirige e coordina le attività della reception, le prenotazioni, i servizi per gli ospiti. Prepara report mensili e propone nuovi progetti per il reparto Front Office.
COMPITI E RESPONSABILITÀ DEL FRONT OFFICE MANAGER:
Formazione continua e riqualificazione di tutto il personale del front office.
Partecipa alla selezione del personale di front office.
Pianifica il personale del front office.
Supervisiona il carico di lavoro durante i turni.
Valuta le prestazioni lavorative di ogni dipendente del front office e prepara report in merito.
Mantiene i rapporti di lavoro e comunica con tutti i reparti.
Mantiene il controllo della chiave master.
Verifica che le informazioni accurate sullo stato della camera siano mantenute e comunicate correttamente.
Risolve i problemi degli ospiti in modo rapido, efficiente e cortese.
Aggiorna le informazioni sul gruppo. Mantiene, monitora e prepara i requisiti del gruppo. Trasmette le informazioni al personale appropriato.
Esamina e completa il rapporto sul limite di credito.
Lavora all’interno del budget assegnato per il front office.
Controlla i cassieri dentro e fuori e verifica le banche e i depositi alla fine di ogni turno.
Applica tutte le politiche di gestione del contante, incasso degli assegni e credito.
Conduce riunioni regolarmente programmate del personale di front office.
Indossa l’uniforme adeguata in ogni momento. Richiede a tutti i dipendenti del front office di indossare uniformi adeguate in ogni momento.
Sostiene l’impegno dell’hotel per l’ospitalità.
Massimizza le entrate e l’occupazione delle camere rivedendo lo stato ogni giorno. Analizza la varianza dei tassi, monitora il rapporto di credito e mantieni un’attenta osservazione del conteggio giornaliero delle case. Monitora quotidianamente lo stato di occupazione e propone upselling.
Garantisce l’attuazione di tutte le politiche alberghiere e delle regole della casa.
Gestisce tutti gli aspetti del sistema informatico di Front Office, tra cui la manutenzione del software, la generazione e l’analisi di report e recepisce le modifiche alla configurazione.
Prepara le previsioni di entrate e occupazione.
Garantire la registrazione e la consegna di tutti i messaggi, i pacchetti e la posta in modo tempestivo e professionale. Assicurarsi che i dipendenti siano, in ogni momento, attenti, amichevoli, disponibili e cortesi con tutti i manager degli ospiti e gli altri dipendenti.
Monitora tutti gli ospiti speciali e le richieste di V.I.P.
Esamina i rapporti giornalieri sul lavoro di front office e sulle attività generati da Night Audit.
Rivede quotidianamente il diario di bordo del Front Office e i moduli di feedback degli ospiti.
Mantenere un sistema di archiviazione organizzato e completo con documentazione di acquisti, voucher, pianificazioni, previsioni, report e registri di tracciamento.
Si richiede:
Laurea da minimo due anni; almeno due anni di esperienza di supervisione della reception dell’hotel, esperienza nella gestione di contanti, procedure contabili e attività amministrative generali.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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