Front Office Manager

Gi Group Spa per Struttura 4*
Azienda: Gi Group Spa per Struttura 4*
Lombardia
Regione: Lombardia - Italia
Bergamo
Località: Bergamo
Data pubblicazione: 2 Settembre 2021
2021-09-02
Bergamo Lombardia - Italia
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Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 Prot. N’ 1101 – SG – Iscr. Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez.I) – Divisione specializzata Hirevo Horeca

CERCA 1 FRONT OFFICE MANAGER PER IMPORTANTE STRUTTURA 4* IN PROVINCIA DI BERGAMO

La figura ricercata si presenta con una preparazione di tipo alberghiero, ha maturato esperienza significativa in strutture 4*/5* di medio-grandi dimensioni, si identifica fortemente con i valori dell’ospitalità e dell’accoglienza ed è una persona precisa, attenta e con uno spiccato senso dell’organizzazione e del coordinamento.

Il Front Office Manager, tra i suoi compiti:

– seleziona, forma e supervisiona un team di circa 6 collaboratori al ricevimento e, al contempo, coordina anche in modo diretto i facchini;
– si interfaccia quotidianamente con gli altri reparti dell’hotel al fine di essere sempre aggiornato ed informato sulla situazione dell’ambiente di lavoro e delle procedure svolte al suo interno;
– esegue l’attività di assegnazione delle camere secondo i criteri condivisi con la direzione;
– svolge attività di up e cross selling ed ha un mindset fortemente commerciale;
– verifica giornalmente il procedimento di cassa e le rispettive quadrature;
– si interfaccia con l’intero panorama fornitori per tutto ciò che attiene al suo reparto;
– gestisce i complaints e le recensioni dei guests, intervenendo in prima persona, ove possibile, per risolvere gli eventuali problemi creatisi;
– si occupa degli inventari di fine mese e del controllo dei consumi;
– prende parte, assieme agli altri capo reparto, all’organizzazione di eventi in struttura.

Per le mansioni sopra riportate e per altri compiti spettanti al FOM, il candidato ideale è senza dubbio una persona smart e volta costantemente al problem solving, con un approccio multi-tasking ed una spiccata flessibilità professionale.

Costantemente orientato al team building con il suo personale e con quello degli altri reparti, svolge le sue attività quotidiane con lo sguardo fisso verso la soddisfazione del cliente; è in tal senso un grande osservatore ed ascoltatore, che cerca regolarmente di andare incontro ai bisogni e ai desideri degli ospiti e, quando possibile, anticiparli.

Si richiede: diploma alberghiero e/o laurea, fluente conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco costituisce un plus), ottime competenze informatiche (gestionale utilizzato Opera), serietà e motivazione al ruolo e alla crescita professionale.

Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato di 1 anno o indeterminato (a seconda della situazione), 2° livello CCNL Turismo Industria, RAL indicativa 30-35k.

Orario di lavoro: full time 40h da lunedì a venerdì con orario spezzato (mattina e pomeriggio); disponibilità, in occasione di eventi, ad essere presenti in orari diversi dagli standard.

Luogo di lavoro: provincia di Bergamo.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/privacy-candidati/

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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