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Front Office Manager/Capo Ricevimento

Bluserena Hotels & Resorts
Azienda: Bluserena Hotels & Resorts
Sicilia
Regione: Sicilia - Italia
Licata
Località: Licata
Data pubblicazione: 1 Luglio 2025
2025-07-01
Licata Sicilia - Italia

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Bluserena Hotels & Resorts.
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.

Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Front Office Manager – Capo Ricevimento, disponibile ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025 con spirito di squadra, passione, entusiasmo per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti.

Sede di lavoro
La posizione è aperta per la nostra struttura Serenusa Resort a Licata (AG) in Sicilia.

Area di responsabilità
La figura, a diretto riporto dell’Hotel Manager si occuperà di:
– Coordinare e supervisionare tutte le attività del Front Office
– Selezionare, formare e motivare il personale
– Monitorare la qualità del servizio offerto e gestire eventuali reclami degli ospiti con prontezza e professionalità
– Collaborare con gli altri reparti per assicurare una gestione fluida e integrata delle operazioni alberghiere
– Redigere e analizzare report operativi
– Gestire i turni del personale
– Garantire il rispetto e l’applicazione delle procedure e degli standard aziendali

Requisiti
– Diploma in ambito turistico/alberghiero o laurea in hospitality management o similari
– Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi
– Ottima conoscenza di software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
– Leadership e capacità di motivare il team
– Ottime doti comunicative e relazionali
– Attitudine al problem solving
– Forte orientamento al cliente e all’ospitalità di qualità
– Predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto
– Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa
– La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale

Inviare cv al link nei ” Riferimenti per candidarti ”.

Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l’informativa presente sul sito www.bluserena.it

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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