Front Office Manager
Italian Hospitality Collection è una collezione di hotel, resort e spa d’eccellenza, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Riunisce alcune delle proprietà più belle d’Italia, in Toscana, Sardegna e sulle Alpi, dove offre autentiche esperienze di ospitalità italiana, create per i viaggiatori appassionati, in profonda sintonia con l’essenza e lo spirito dei luoghi. La nostra missione è riunire strutture d’eccellenza, far vivere ai nostri ospiti esperienze indimenticabili nel vero stile italiano, offrire ai nostri dipendenti un luogo di lavoro stimolante e di crescita professionale e realizzare gli obiettivi finanziari dei nostri azionisti.
L’azienda continua a crescere e sta ampliando il proprio portafoglio in Italia, che attualmente comprende le seguenti proprietà:
Chia Laguna, Domus de Maria – 424 camere, è un insieme di tre hotel che offrono una varietà di ristoranti e bar, Spa, ampie strutture per riunioni e vanta le più belle spiagge della Sardegna: il 5 stelle Baia di Chia Resort Sardinia facente parte del Curio Collectionby Hilton, brand che include hotel e resort indipendenti, selezionati in base al loro carattere distintivo; il 5 stelle lusso Hotel Laguna, che accoglierà i propri ospiti nel 2022 sotto il segno di Conrad Hotels & Resorts, brand del lusso per la prima volta in Italia, che propone una collezione di hotel per viaggiatori raffinati; ed infine, particolarmente adatto alle famiglie con bambini, il Chia Laguna – Hotel Village, un’oasi di tranquillità immerso nei giardini di macchia mediterranea dove i bambini potranno correre felici e spensierati.
Grotta Giusti, Monsummano Terme – 68 camere, la grotta termale sotterranea più grande d’Europa e un centro termale che gli ha permesso di conquistare la quinta stella ed entrare nel portfolio di Marriott con il brand Autograph Collection Hotels.
Fonteverde, San Casciano dei Bagni – 78 camere, un centro termale di lusso leader e una delle destinazioni più importanti della Toscana affiliato a The Leading Hotels of the World.
Bagni di Pisa, San Giuliano Terme – 61 camere, storico centro termale con acque calde naturali e strutture di prim’ordine, affiliato a The Leading Hotels of the World.
Le Massif, Courmayeur – 80 camere, stazione sciistica con una distinta atmosfera da chalet nel suo design. Ha La Lodge in cima alla montagna con ristorante e bar insieme a Kids Club. Affiliato a The Leading Hotels of the World.
OBIETTIVO DELLA POSIZIONE
Per il prestigioso resort Bagni di Pisa Palace&Thermal Spa del gruppo IHC, siamo alla ricerca della figura del Front Office Manager (di seguito FOM), che coordini tutte le attività del Ricevimento, assegnando e supervisionando il lavoro svolto dai suoi collaboratori. Essendo uno dei primi contatti con gli Ospiti, la disponibilità e la cordialità devono essere necessariamente presenti per soddisfare i Clienti e per essere sempre in linea con l’immagine e gli standard dell’Albergo.
Il/la nuovo/a Front Office Manager dovrà riportare il proprio operato al General Manager dell’albergo, ed avrà la responsabilità della gestione, del coordinamento dello staff di ricevimento e avrà cura di monitorarne costantemente il rendimento, attraverso i seguenti obiettivi:
Garantisce che tutti i servizi verso il cliente vengano svolti con la necessaria attenzione ed efficienza.
Assicura il corretto espletamento dei servizi di cassa, intendendo con ciò tutte le operazioni di cambio valuta, registrazioni, versamenti e custodia valori. Assicura la corretta applicazione della procedura operativa e amministrativa per il settore di competenza. Garantisce personalmente la corretta modalità di ricevimento dei clienti con particolare attenzione ai VIP.
Predispone gli interventi necessari per risolvere le problematiche relative allo stato delle camere, errori di addebito ed altri disservizi.
Garantisce la massima collaborazione con gli altri servizi del proprio settore (piani, guardaroba, centralino, portineria) al fine di soddisfare tempestivamente qualsiasi particolare richiesto dai clienti.
Assicura il livello di servizio richiesto coordinando i turni di lavoro, gli orari e la mobilità interna del personale.
E’ responsabile del comportamento del suo personale nei confronti della clientela e dei colleghi, curandone l’aspetto esteriore con particolare attenzione per le divise.
Data la sua particolare funzione sempre a contatto con la clientela, il Front House Manager dovrà avere spiccata dote comunicativa, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionali.
A ciò deve associare capacità organizzativa tale da garantire la massima efficienza dei propri dipendenti finalizzata ad una uniformità di comportamento nei confronti dei Clienti.
Sono requisiti necessari una naturale leadership, una buona presenza e una naturale eleganza. Completano il profilo la conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contabilità e gestione computerizzata dei clienti
SKILLS PERSONALI
Il profilo ideale dovrà avere le seguenti skills:
una naturale leadership,
una buona presenza e una naturale eleganza.
la conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contabilità e gestione computerizzata dei clienti
COMPETENZE PERSONALI – ISTRUZIONE
I requisiti per ricoprire questo ruolo sono:
Diploma di laurea in Lingue e Letteratura ,
conoscenza professionale della lingua inglese, conoscenza di altre lingue straniere verrà considerato un plus
Uso professionale di: Excel, Outlook, Power Point
PMS: Protel
4 anni nella stessa posizione in alberghi della stessa categoria.
Requisito preferenziale aver lavorato presso strutture The Leading Hotel of the World
Offriamo un ambiente unico che coniuga la passione per la tradizione con l’originalità dell’innovazione nell’ospitalità di alta gamma. I candidati con passione per l’eccellenza, competenza nell’ospitalità di lusso e comprovata esperienza di leadership sono invitati a candidarsi a IHC (Italian Hospitality Collection).
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.