FRONT OFFICE MANAGER

Azienda: VISTATERRA S.R.L.
Regione: Italia - Lombardia
Località: PARELLA (TO)
Data pubblicazione: 30 Aprile 2019
2019-04-30
PARELLA (TO) Italia - Lombardia
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Vistaterra è un progetto di accoglienza turistica con una forte attenzione al concetto di sostenibilità economica, sociale e ambientale www.vistaterra.it. Per la nostra sede di Parella (TO) cerchiamo un/una Front Office Manager:

FRONT OFFICE MANAGER:

Si richiede ottima e consolidata conoscenza delle dinamiche dell’accoglienza in strutture 5 stelle lusso, capacità di coordinamento del personale, capacità di gestione commerciale e di revenue management.

Il FOM gestirà il reparto Accoglienza sotto il profilo amministrativo ed organizzativo e sarà responsabile dei risultati di performance assegnati; riporterà direttamente alla Direzione e sarà responsabile di tutte le attività di ricevimento/accoglienza e delle relative procedure di back office supervisionando (ma operandovi anche direttamente) tutte le operazioni dall’arrivo del cliente (check – in) fino alla fase di partenza (check – out).
Il ruolo prevede, oltre alle attività operative, la supervisione di tutte le procedure del proprio reparto assicurandosi che le stesse vengano rispettate ed applicate da tutto lo staff di funzione, cercando dunque di creare un ambiente efficiente e collaborativo, in modo da soddisfare gli standard aziendali.

Dovrà garantire un’ottimale accoglienza del cliente secondo gli standard qualitativi del Vistaterra Country Resort.
Dovrà gestire e coordinare tutte le operazioni relative al reparto prenotazioni
In collaborazione con il Resp. Commerciale dovrà creare offerte, pacchetti ed aggiornarli su tutti i canali di vendita, gestendo le disponibilità e tariffe
Dovrà assicurare un’efficiente comunicazione e una positiva collaborazione con tutti i Reparti dell’hotel.
Sarà responsabile del budget della propria funzione monitorando costi e ricavi, prestando particolare attenzione al costo del personale.
Dovrà gestire proficuamente le pubbliche relazioni con gli ospiti, interni ed esterni, gestendo le specifiche esigenze emerse, anticipandole, come un vero padrone di casa
Promuoverà la filosofia aziendale e la cultura per il territorio.

Requisiti:
• Minimo di 3 anni di esperienza nel ruolo, in strutture 5 L.
• Ottima conoscenza sia della lingua inglese che di un’altra lingua (francese, tedesco, russo, arabo)
• Conoscenza del sistema gestionale Opera e dei principali strumenti gestionali ed informatici
• Capacità e attitudine alla vendita.
• Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza degli standard Leading.
• Dedizione e attenzione ai dettagli, spiccato problem solving.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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